Australian Open, day 9: Berdych elimina Nadal! Murray ferma Kyrgios. Sharapova batte Bouchard, Halep sconfitta dalla Makarova!

TENNIS – MELBOURNE. Scattano i quarti di finale all’Australian Open 2015 ed i primi a scendere in campo sono i protagonisti della parte bassa dei due tabelloni. Per gli uomini dunque spazio a Rafael Nadal ed Andy Murray mentre tra le donne spicca l’attesissimo match tra Maria Sharapova ed Eugenie Bouchard.

SPAVENTOSO BERDYCH, NADAL TRAVOLTO IN TRE SET

Erano 17 partite che Tomas Berdych non vinceva contro Rafael Nadal, e la diciottesima è stata quella buona. Il ceco ha spazzato via il finalista dello scorso anno e vincitore del 2009 con un netto 6-2 6-0 7-6, con lo spagnolo che ha fatto vedere qualcosina solo nel terzo set ma per il resto la partita l’ha fatta il ceco. Il resto della cronaca nell’articolo del nostro inviato a Melbourne, Luigi Ansaloni

MURRAY INTERROMPE IL SOGNO DI KYRGIOS

Andy Murray era impegnato nel match della sessione serale contro Nick Kyrgios. Per lui era importante tenere a bada l’esuberanza dell’australiano e il britannico è riuscito in pieno nell’intento, prevalendo con lo score di 63 76(5) 63 e guadagnandosi l’accesso alle semifinali, dove troverà dunque Berdych. Il sogno di Kyrgios, primo australiano a raggiungere i quarti nello Slam di casa da Lleyton Hewitt nel 2005, si interrompe qui.

SHARAPOVA BATTE BOUCHARD, MAKAROVA DISTRUGGE HALEP: DERBY RUSSO IN SEMIFINALE

Nel tabellone femminile difficile dire che la sfida tra Maria Sharapova ed Eugenie Bouchard non sia da considerarsi la più attesa della giornata. Dopo gli screzi del Roland Garros, nel corso del loro ultimo incontro, è tempo per le due di incrociare le racchette. Lo hanno fatto e la Sharapova ha bastonato la giovane erede (nelle copertine delle riviste e nelle speranze WTA lo è di sicuro) infliggendole un sonore 6-3 6-2 in un’ora e 18 minuti. Poco da dire, dominio della russa che ha controllato l’incontro dall’inizio alla fine. Nell’altro quarto di finale, il primo della giornata, la russa Ekaterina Makarova ha letteralmente distrutto la numero tre del mondo, la rumena Halep, con il punteggio di 6-4 6-0. Troppo più forte la russa, alla sua prima semifinale Slam in carriera, per l’attuale Halep, che non aveva di certo espresso il suo migliore tennis qui a Melbourne.

 

Dalla stessa categoria