di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
25 Gen 2015 12:15 - Australian Open
Australian Open Day 7 LIVE – Seppi cede a Kyrgios 86 al quinto! Murray batte Dimitrov, ok Nadal, Berdych e Sharapova
di Redazione
TENNIS – MELBOURNE – Dopo la bellissima vittoria contro Roger Federer, Andreas Seppi va avanti di due set, manca un matchpoint nel quarto e cede per 86 al quinto al beniamino di casa Nick Kyrgios. L’australiano se la vedrà con Murray, che batte in quattro set Dimitrov. Avanti Nadal, Berdych, Sharapova, Bouchard, Halep e Makarova.
SEPPI, QUANTI RIMPIANTI! CEDE 86 AL QUINTO A KYRGIOS
Enormi rimpianti per Andreas Seppi, che, dopo il successo su Federer, ha sfiorato il colpaccio con Nick Kyrgios. L’altoatesino è partito benissimo, andando avanti di due set. Ha ceduto il terzo su un unico break e nel quarto, dopo aver mancato un matchpoint sul 6-5, si è arreso al tie-break. Nel delirio generale, il beniamino di casa si è involato sul 3-0 e poi sul 4-1 nel quinto, ma Seppi ha reagito, agganciandolo sul 4 pari e mancando anche una cruciale palla break nel nono game (ace di Kyrgios). Andreas ha continuato a impensierire l’avversario sul suo servizio, ma non è riuscito a ottenere il break e, anzi, nel 14esimo game, è stato lui a cedere la battuta a zero. Kyrgios si è dunque imposto per 57 46 63 76(5) 86 e affronterà nei quarti Murray. Seppi esce comunque a testa altissima dal torneo e anche da questo match, in cui, con il pubblico rumorosamente contro, ha messo alle strette un giocatore dall’altissimo potenziale.
MURRAY BATTE DIMITROV IN QUATTRO SET
Successo di Andy Murray nell’attesa sfida sulla Rod Laver Arena che ha chiuso il programma della domenica di mezzo. Il britannico ha battuto in quattro set Grigor Dimitrov, che gli ha strappato il secondo al tie-break. Nel quarto parziale il bulgaro era avanti per 5-2 e ha mancato una palla set, prima di cedere gli ultimi cinque giochi di fila. Andy se la vedrà dunque con Nick Kyrgios per un posto in semifinale.
SHARAPOVA E HALEP SENZA PROBLEMI
Fra le donne, tutto facile per Maria Sharapova, che, archiviato lo spavento con la connazionale Panova, ha travolto la cinese Peng così come aveva fatto con la kazaka Diyas. La russa affronterà nei quarti Eugenie Bouchard, che ha ceduto un set alla rumena Begu. Bene l’altra rumena Simona Halep, impostasi agevolmente su Yanina Wickmayer: ora la numero 3 del mondo se la vedrà con Ekaterina Makarova, che non ha concesso chance a Julia Goerges.
RISULTATI
SINGOLARE MASCHILE
(3) Nadal b. (14) Anderson 75 61 64
(6) Murray b. (10) Dimitrov 64 67 63 75
(7) Berdych b. Tomic 62 76 62
Kyrgios b. Seppi 57 46 63 76 86
SINGOLARE FEMMINILE
(2) Sharapova b. (21) Peng 63 60
(3) Halep b. Wickmayer 64 62
(7) Bouchard b. Begu 61 57 62
(10) Makarova b. Goerges 63 62