Atp Sydney: Del Potro ferma Fognini, Bolelli supera Goffin e vola ai quarti

TENNIS – SYDNEY. Simone Bolelli si è qualificato per i quarti di finale a Sydney mentre non ce l’ha fatta Fabio Fognini.

Il 29enne bolognese, numero 51 del tennis mondiale, ha battuto con un doppio 6-3 il belga David Goffin, numero 22 e seconda testa di serie, e avrà come prossimo avversario il vincente tra il serbo Viktor Troicki e lo spagnolo Pablo Andujar. Nel primo turno Bolelli aveva eliminato l’australiano Marinko Matosevic.

Esordio negativo, invece, per Fognini, con il numero 18 primo italiano del ranking e prima testa di serie (in quanto tale aveva beneficiato di un ‘byè al primo turno). Il 27enne ligure è stato sconfitto, per 4-6 6-2 6-2, dall’argentino Juan Martin Del Potro, campione in carica a Sydney, dove è tornato alle competizioni dopo una lunga assenza per un infortunio al polso che l’ha fatto precipitare al numero 338 in classifica.

Tra gli altri risultati del giorno, spicca la maratona tra Jerzy Janowicz e Leonardo Mayer. Ieri il polacco aveva benificiato del tie-break del terzo set per superare Nick Kyrgios, oggi invece è stato eliminato proprio al fotofinish pur concedendo pochissimo alla battuta. 4-6 6-1 7-6(3) il punteggio finale in favore dell’argentino. Julien Benneteau ha invece battuto 7-6(4) 6-3 Vasek Pospisil, giustiziere ieri di Andreas Seppi, mentre Viktor Troicki ha superato in tre set Pablo Andujar: 4-6 6-3 6-3.

 

Dalla stessa categoria