Atp Chennai/Brisbane: esordio ottimo di Wawrinka. Nishikori supera Johnson

TENNIS – CHENNAI. Ottimo esordio per Stan Wawrinka nel torneo di Chennai. In India, dove lo scorso anno cominciò la sua striscia vincente che lo condusse al trionfo all’Australian Open, ha abbattuto all’esordio il giovane Borna Coric.

6-1 6-4 il punteggio finale in favore del n.4 del mondo che si è qualificato così per i quarti di finale dove affronterà Gilles Muller che ha superato 6-4 6-3 lo svedese Elias Ymer. Nelle altre partite bel successo di David Goffin (n.4 del tabellone) che dopo aver dominato il primo set con un netto 6-0 ha sudato fino al tie-break del terzo per avere la meglio del talentuoso lituano Berankins (6-0 4-6 7-6) mentre Andreas Haider Maurer ha battuto 6-7 6-4 6-4 il giovane Jiri Vesely.

BRISBANE. In Australia esordio senza problemi per Kei Nishikori contro un avversario non semplicissimo come lo statunitense Steve Johnson. 6-4 7-5 il punteggio finale per il secondo favorito del tabellone e n.5 del mondo che vola così ai quarti di finale. Ad attenderlo ci sarà Bernard Tomic, vittorioso 7-6 6-1 su Thanasi Kokkinakis nella sfida tra giovani austrliani. Vittorie molto sofferte invece per Grigor Dimitrov e Martin Klizan destinati ad incontrarsi nei quarti: il bulgaro ha superato Jeremy Chardy per 3-6 6-4 7-6(8) mentre lo slovacco ha rimontato Alexander Dolgopolov fino al 1-6 7-6 7-6 conclusivo.

 

Dalla stessa categoria