Statoil Masters Tennis Londra: titolo a Gonzalez, battuto Roddick in finale

TENNIS – LONDRA – Fernando Gonzalez ha vinto lo Statoil Masters Tennis: il cileno, al debutto nell’Atp Champions Tour, ha battuto in finale Andy Roddick con lo score di 64 26 10-4.

È Fernando Gonzalez il “maestro” tra i “vecchi maestri”. Il cileno, classe 1980, ha fatto suo il titolo nello Statoil Masters Tennis, l’evento conclusivo della stagione 2014 dell’Atp Champions Tour, andato in scena nella prestigiosa cornice della Royal Albert Hall di Londra. Gonzalez, che era all’esordio assoluto nel circuito dei grandi veterani, ha avuto la meglio su Andy Roddick al termine di una combattuta finale, terminata con il punteggio di 64 26 10-4.

In precedenza, Fernando si era imposto sullo svedese Thomas Enqvist per 64 63 e sul beniamino di casa Tim Henman per 64 26 10-6. A-Rod, dal canto suo, aveva battuto prima lo spagnolo Sergi Bruguera per 64 63 e poi il belga Xavier Malisse per 64 62. Nel match clou, però, lo statunitense, di due anni più giovane rispetto al suo avversario, non è riuscito a ripetersi, venendo costretto alla resa da un Gonzalez quanto mai determinato.

A corredo del torneo vero e proprio è stata disputata anche una serie di esibizioni, con in campo alcune leggende del passato meno recente (quali John McEnroe, Pat Cash, Henri Leconte, Peter McNamara e il sempre apprezzatissimo showman franco-iraniano Mansour Bahrami) e fuoriclasse del Wheelchair Tennis. Quest’anno, prima della conclusione londinese, l’Atp Champions Tour aveva fatto tappa a Las Vegas, Stoccolma, Knokke-Heist e Genova-Milano (con “La Grande Sfida”).

 

Dalla stessa categoria