Quale forma ha l’acqua? In verità l’acqua prende la forma che le viene data, perché si sostiene che non ne abbia davvero una tutta sua. Proprio come un liquido, incapace di acquisire una sola forma, il tennis di Jannik Sinner fluisce, si adegua a ogni foggia o situazione. Scorre inesorabile ignorando gli ostacoli e procede […]
02 Dic 2014 14:30 - ATP
IPTL: Indian Aces volano, Berdych e Serena Williams ancora a secco con i Singapore Slammers
di Redazione
TENNIS – SINGAPORE. A distanza di quarantotto ore è partita la seconda tappa della IPTL. La manifestazione si è spostata dalle Filippine a Singapore ed ha riproposto nella prima giornata gli stessi match che hanno chiuso la tre-giorni di gare a Manila.
Tutto confermato nella sfida al vertice tra Indian Aces e Dubai Royal, con la franchigia indiana che si è imposta ancora più nettamente di due giorni fa con il punteggio di 30-11. Devastanti Ana Ivanovic e Gael Monfils, che hanno lasciato le briciole ai loro avversari nei singolari e solo il doppio misto tra Bopanna e Mirza contro Zjmonic e Mladenovic ha regalato un po’ di equilibrio con il match conclusosi allo shootout e vinto comunque dal duo indiano. Nella seconda gara di giornata, anche i Manila Mavericks confermano il successo di domenica contro i Singapore Slammers padroni di casa. 29-21 il punteggio finale dove l’unico set vinto dagli Slammers è stato quello finale di Serena Williams su Kristen Flipken per 6-5. Per la prima volta, in questa sfida, si è assistito alla regola del game ad oltranza nell’ultimo parziale: il set era cominciato con i Mavericks avanti 24-15 e Serena Williams. nonostante fosse molto indietro, aveva ancora una possibilità per vincere: la statunitense doveva arrivare a sei game prima della sua avversaria e poi continuare a vincerne, in serie, fino a quando la belga non avesse vinto un nuovo game. Così, dal 4-1 Flipkens, Serena ha rimontato fino al 6-4 e si è giocato un turno in più che la giocatrice dei Mavericks ha portato a casa ponendo fine all’incontro. In classifica c’è il grande balzo degli Aces a quota 16 (punteggio pieno), con un +5 sulla coppia formata dagli stessi Mavericks e dai Royals. Chiudono ancora a zero vittorie, ma con 6 punti, i Singapore Slammers.
RISULTATI ODIERNI:
INDIAN ACES 30-11 DUBAI ROYALS
Ivanovic (Aces) b. Mladenovic (Royals) 6-2
Bopanna/Mirza (Aces) b. Zjmonic/Mladenovic (Royals) 6-5
Monfils (Aces) b. Jaziri (Royals) 6-1
Santoro (Aces) b. Ivanisevic, sostituito sul 4-1 da Nestor (Royals) 6-2
Monfisl/Bopanna (Aces) b. Zjmonic/Cilic 6-2
MANILA MAVERICKS 29-21 SINGAPORE SLAMMERS
Philippousis (Mavericks) b. Agassi (Slammers) 6-3
Huey/Tsonga (Mavericks) b. Hewitt/Berdych (Slammers) 6-4
Tsonga (Mavericks) b. Berdych (Slammers) 6-5
Nestor/Flipkens (Mavericks) b. Kyrgios/Serena Williams (Slammers) 6-3
Serena Williams (Slammers) b. Flipkens (Mavericks) 6-5
CLASSIFICA
Indian Aces 16
Dubai Royals 11
Manila Mavericks 11
Singapore Slammers 6