Ortisei Challenger: Seppi, titolo-bis e top 50 di fine anno

TENNIS – DI FABRIZIO FIDECARO – Andreas Seppi ha vinto per il secondo anno di fila il Challenger Atp di Ortisei: battuto nel match clou il tedesco Matthias Bachinger per 64 63. L’altoatesino conferma il suo posto fra i top 50 del ranking di fine anno.

Successo importante per Andreas Seppi, che ha concesso il bis nel Challenger Atp di Ortisei (montepremi 64.000 euro), garantendosi così di chiudere un’altra stagione fra i top 50 del ranking mondiale. Il beniamino di casa, accreditato della prima testa di serie, ha battuto in finale il tedesco Matthias Bachinger, numero 7 del seeding e 157 Atp, con il punteggio di 64 63 in un’ora e dieci minuti.

L’altoatesino, che durante la settimana non ha lasciato per strada alcun parziale, si era già imposto dodici mesi or sono, superando nel match clou Simon Greul, mentre nel 2012 si era fermato all’ultimo atto, sconfitto da Benjamin Becker.

Questa vittoria è particolarmente significativa per Andreas, che, al termine di un’annata difficile, in cui non ha mai superato i quarti negli eventi de circuito maggiore, è riuscito a confermare quei 90 punti Atp che gli consentiranno di restare tranquillamente fra i primi cinquanta della classifica year end.

Seppi domani sarà ancora 44esimo, come all’inizio della settimana: una posizione che gli garantirà di entrare nel tabellone principale dei maggiori eventi Atp nelle fasi iniziali del 2015. Insomma, oggi l’azzurro ha degli ottimi motivi per sorridere.

 

Dalla stessa categoria