McEnroe, Becker e Wilander tra i nuovi consiglieri Atp

TENNIS – DALL’INVIATO A LONDRA FABRIZIO FIDECARO – L’Atp ha annunciato l’istituzione di due nuovi comitati di consiglieri: il Business Advisory Board, di cui fanno parte leader di importanti aziende, e il Legend Advisory Board, formato da grandi nomi del passato come McEnroe, Becker e Wilander.

Novità interessanti per l’Atp giungono da Londra, a margine delle Atp World Tour Finals. Il presidente dell’Associazione Giocatori Chris Kermode, infatti, ha annunciato la costituzione di due nuovi comitati consultivi: uno, denominato “Atp Business Advisory Board”, formato da nomi importanti di grande aziende che ruotano intorno al mondo del tennis, occupandosi di televisione, marketing, pubbliche relazioni e lifestyle fashion; l’altro, il “Legend Advisory Board”, con alcuni fuoriclasse del passato più o meno recente.

Del primo fanno parte David Hill (vicepresidente della 21 Century Fox), Matthew Freud (Chairman di Freuds), Tommy Hilfiger (della notissima società omonima) e Robert Senior (CEO del Saatchi & Saatchi Fallon Group). Il comitato di leggende può invece contare su tutti ex numeri uno del mondo: John McEnroe, Boris Becker, Mats Wilander, Carlos Moya e Lleyton Hewitt (l’australiano, che è ancora in attività, era l’unico assente alla conferenza stampa di presentazione). In totale i cinque sono stati in vetta al ranking per 284 settimane, conquistando ventitré titoli Slam in singolare.

Con la nuova struttura allargata di consiglieri, Kermode conta di formulare un progetto a lungo termine per consolidare la recente crescita senza precedenti del tennis professionistico maschile. «Il nostro sport è in grande salute, è un momento molto eccitante», ha dichiarato il presidente Atp. «Credo che questi due nuovi comitati saranno una risorsa inestimabile per noi».

 

Dalla stessa categoria