Quale forma ha l’acqua? In verità l’acqua prende la forma che le viene data, perché si sostiene che non ne abbia davvero una tutta sua. Proprio come un liquido, incapace di acquisire una sola forma, il tennis di Jannik Sinner fluisce, si adegua a ogni foggia o situazione. Scorre inesorabile ignorando gli ostacoli e procede […]
30 Nov 2014 14:32 - ATP
IPTL: Indian Aces soli in testa, Serena Williams non basta ai Singapore Slammers
di Redazione
TENNIS – MANILA. Al termine della prima tre-giorni di gare sono gli Indian Aces a guardare tutti dall’alto. La franchigia di Nuova Delhi ha battuto nello scontro diretto al vertice i Dubai Royals per 28-20 grazie soprattutto a Gael Monfils che porta a casa due vittorie importanti soprattutto per i risultati e per il margine di game che ha creato per i suoi compagni di squadra.
Nel primo incontro giocato, piccola sorpresa con il successo di Kristina Mladenovic per 6-4 su Ana Ivanovic. La francese sta disputando un’ottima manifestazione e già contro Maria Sharapova era andata vicina alla sorpresa. Oggi ha impedito proprio all’ultimo che avvenisse una nuova rimonta e da 5-1 ha salvato una occasione del 5-5 per poi chiudere 6-4 in suo favore. Al termine delle 5 sfide, la sua è stata l’unica vittoria per i Royals che comunque, avendo toccato 20 game, ottengono 2 punti utili a mantenerli in scia. Nel secondo incontro di giornata non è bastato ai Singapore Slammers l’arrivo di Serena Williams tra le loro fila perché i Manila Mavericks hanno prevalso per 27-19. La prima gioia per i padroni di casa è merito anche di Andy Murray che oltre a battere Nick Kyrgios nell’ultimo singolare ha battuto nel doppio misto (assieme a Kristen Flipkens) proprio Serena Williams e Lleyton Hewitt. Questo successo porta i Mavericks a 7 punti mentre gli Slammers chiudono al momento la graduatoria con 3 punti.
I RISULTATI ODIERNI:
INDIAN ACES 28-20 DUBAI ROYALS
Mladenovic (Royals) b. Ivanovic (Aces) 6-4
Bopanna/Mirza (Aces) b. Mladenovic/Zjmonic (Royals) 6-3
Monifls/Bopanna (Aces) b. Cilic/Zjmonic (Royals) 6-4
Monfils (Aces) b. Cilic, dal 2-1 Jaziri (Royals) 6-3
Santoro (Aces) b. Ivanisevic (Royals) 6-4
MANILA MAVERICKS 27-19 SINGAPORE SLAMMERS
Philippousis (Mavericks) b. Rafter (Slammers) 6-2
Huey/Tsonga (Mavericks) b. Soares/Hewitt (Slammers) 6-5
Murray/Flipkens (Mavericks) b. Williams/Hewitt (Slammers) 6-1
Williams (Slammers) b. Flipkens (Mavericks) 6-3
Murray (Mavericks) b. Kyrgios (Slammers) 6-5
CLASSIFICA:
Indian Aces 12
Dubai Royals 10
Manila Mavericks 7
Singapore Slammers 4