Atp Finals, i gironi: Djokovic con Wawrinka, Berdych e Cilic. Federer con Nishikori, Murray e Raonic

TENNIS – LONDRA. Sorteggiati i gironi delle Atp Finals 2014, che prenderanno il via domenica 9 novembre alla O2 Arena di Londra. Federer e Djokovic a capeggiarli. Quello dello svizzero probabilmente è il girone più duro. L’ordine di gioco prevede che Domenica inizi Murray contro Nishikori nel pomeriggio, Federer-Raonic in serata.

 

In questo video dell’Atp, andiamo a scoprire gli otto contendenti: 

Durante il sorteggio, andato in onda Live sulla radio della BBC, Marin Cilic aveva annunciato di preferire il girone di Federer, non potendo contare di nemmeno una vittoria contro Novak. Il destino però non gli è stato amico.

Questi sono i gironi sorteggiati, capeggiati dalle teste di serie numero 1, Novak Djokovic e numero 2, Roger Federer:

 

GRUPPO A: Djokovic, Wawrinka, Berdych, Cilic

 

GRUPPO B: Federer, Nishikori, Murray, Raonic.

Il girone capeggiato dallo svizzero appare dunque un po’ più competitivo dati gli stati di forma dei partecipanti, sebbene Nishikori rimanga un’incognita a causa del suo sempre cagionevole stato di salute, schiena in primis.

Gli alternates sono Ferrer e Feliciano Lopez, unici spagnoli presenti a Londra dopo la rinuncia di Nadal; Gulbis, Dimitrov e Tsonga avevano rinunciato a questa possibilità.

Sorteggiati anche i gironi di doppio:

GRUPPO A: Bob e Mike Bryan, Peya e Soares, Rojer e Tecau, Kubot e Lindstetdt.

GRUPPO B: Nestor e Zimonjic, Benneteau e Roger-Vasselin, Granollers e Lopez, Dodig e Melo.

 

L’ordine di gioco è stato reso noto: Il primo a scendere in campo sarà Andy Murray contro Nishikori nel pomeriggio della domenica, come BBC vuole. Roger Federer esordirà in serata contro Raonic. Lunedì pomeriggio sarà la volta di Wawrinka e Berdych, in serata invece Djokovic-Cilic.

Dalla stessa categoria