Atp Valencia: Seppi cede a Ferrer, avanti anche Murray. Berdych battuto da Andujar

TENNIS – VALENCIA. Niente da fare per il nostro Andreas Seppi contro David Ferrer. All’Atp 500 di Valencia l’altoatesino, sfortunato nel sorteggio, è stato eliminato al primo turno dal numero 1 del tabellone, e padrone di casa, con il punteggio di 63 75.

Al torneo spagnolo è presente anche Andy Murray, che ha ottenuto una wild card e all’esordio ha superato con un doppio 63 Jurgen Melzer. Prosegue dunque il testa a testa tra lo scozzese e lo spagnolo per la qualificazione alle Atp Finals di Londra. Dopo il Master 1000 di Shanghai e il 250 di Vienna (una vittoria per parte) i due potrebbero affrontarsi anche in casa di Ferrer, al momento nono nella race proprio dietro a Murray.

Eliminata invece la testa di serie numero 2 Tomas Berdych, anche lui in tabellone grazie ad una wild card. Il ceco è incappato in una brutta giornata e si è fatto sorprendere da Pablo Andujar anche con un punteggio piuttosto severo: 63 62. In ottica Londra, Berdych è settimo nella race ma non è ancora sicuro della qualificazione. Questo ko potrebbe costargli caro. 

Risultati 1° turno:

(1) Ferrer b. Seppi 63 75
Andujar b. (2/wc) Berdych 63 62
(3/wc) Murray b. Melzer 63 63
(6) Bautista Agut b. Giraldo 64 64 
(q) Bellucci b Youzhny 75 63

 

 

Dalla stessa categoria