Atp Parigi-Bercy – Djokovic è tornato: successo agevole contro Kohlschreiber

TENNIS – PARIGI BERCY. E’ solo il primo match, ma per Novak Djokovic ci sono già molte risposte positive. Il serbo, diventato padre qualche giorno fa, comincia la sua settimana parigina con una vittoria di routine contro Philippe Kohlschreiber.

6-3 6-4 il punteggio finale che proietta il n.1 del mondo agli ottavi di finale dove sfiderà uno tra John Isner e Gael Monfils. Vittoria di routine, si è detto, ma qualche insidia poteva anche nascondersi dietro la sesta vittoria su sette incontri contro il trentunenne tedesco. Il pensiero al piccolo Stefan Djokovic, al n.1 da difendere, alla ruggine ed ai mille pensieri di gioia che gli hanno portato questi ultimi giorni. Non era un Djokovic in versione straripante, ma la differenza tra i due era tanta. Eppure anche lo stesso Kohlschreiber si stava districando al meglio delle sue possibilità, tra però un po’ di stanchezza ed un pensiero alle vacanze che arriveranno a breve, il tedesco è rimasto sempre distaccato dal suo avversario, con un break subito in apertura di entrambi i parziali che non è mai riuscito a riprendere.

Per rivedere all’opera il vero Djokovic probabilmente bisognerà attendere qualche giorno, il tempo di ritrovare automatismi e smaltire le tossine di una gioia personale che potrebbe anche distrarlo dal tennis. Roger Federer si è avvicinato tantissimo, in molti sperando in un finale da romanzo, ma prima bisognerà fare i conti con lui.

 

Dalla stessa categoria