Chip&Charge: Marat Cilic, Djokovic casalingo, Serena drunk, l'Italia sfida Federer con la speranza…Bolelli

Cherici, quanto tempo….

Ti ero mancato? Tu insomma…

Grazie, socio. Allora diciamo che è l’ultimo Chip&Charge insieme….

Il solito permaloso! Lo sai che ti voglio bene e che senza di non potrei chattare senza di te! Piuttosto, vogliamo commentare questo trionfo allo Us Open di Safin? Era tanto che non vedevo Marat giocare così bene. Perché era lui quello, giusto?…

 

E pensare che si era ritirato da qualche anno, è tornato e vedi come ha spazzato via tutti! Ma è mai possibile? certo però che è diventato più bruttino…

Il dubbio che non fosse lui m’è venuto non tanto per il gioco, quanto per la rappresentanza in tribuna: c’era una sola bellissima ragazza. Roba non da Marat…

Appunto, Marat di quelle lì ne avrebbe avuto una decina. Come minimo. Non è che per caso quel tennista così potente era, che so….Cilic?
 

Ahahahahahahhahaha! Ne è passato di tempo, ma sei il solito spiritosone Ansaloni!
 

Facciamo i giornalisti (ahahahaha) seri (ahahahahahahhahahahahahaha)….Parliamo di questo Cilic che vince lo Us Open tra la sorpresa generale. David Letterman ha dovuto ricorrere al media guide dell’Atp per sapere chi fosse il suo ospite!

Premesso che se io e te diciamo di fare i seri la gente ci ride (giustamente) in faccia, a New York il buon Marin era maledettamente serio. Li ha massacrati tutti!

Non me lo sarei mai aspettato. E credo nessuno se lo sarebbe aspettato. Altro che Safin, quello era un misto di Del Potro e Marat con il servizio di Ivanisevic! A proposito, ma che lavoro ha fatto Goran?

E pensare che tempo fa lo disse pure: “Cilic con me diventerebbe un altro giocatore”. Pochi lo presero sul serio, invece… Lavoro straordinario, non solo mentale, ma anche tecnico. Credo sia giusto sottolinearlo.

Assolutamente si. Il giocatore che ha cambiato di più, e in meglio, in questo 2014. E basta parlare di doping e compagnia bella, è deprimente…
 

L’aspetto spiacevole della vicenda, a mio avviso, non è stato tanto il doping (è stata una stupidaggine, come ha anche detto Federer) ma il cosiddetto “silent ban”. L’aver provato a tacere la cosa, simulando un infortunio inesistente. Ma premesso che la mano sul fuoc non la metto per nessuno (NESSUNO), non credo che Cilic non sia un dopato.

Secondo te è una vittoria da “una botta e via”?

Si e no. Non credo vincerà altri Slam, ma non penso neanche sarà una meteora. Insomma, penso lo rivedremo spesso intorno ai quarti e semifinali.
Concordo. Quello che non concordo è che chi parla di un cambio generazione. Cilic ha 26 anni, non è un giovincello, tennisticamente parlando. La verità secondo me è diversa: i più forti hanno ancora un vantaggio, sul resto del mondo. Parlo soprattutto di Djokovic e di Nadal, forse anche di Roger. Ma oggi devono essere al massimo della forma, altrimenti le beccano pure loro. Aspetterei prima di parlare di cambio generazionale. Detto questo, da Cilic perdeva chiunque e comunque…

Chissà come starà smadonnando Nadal piuttosto. Secondo te Rafa sarebbe stato in grado di inventarsi qualche tattica per mandare Cilic fuori giri?

No. Assolutamente no. Rafa, e lo abbiamo visto con Del Potro in forma, non gradisce molto i giocatori che tirano autoarticolati da tutte le parti
Credo anch’io. In questo torneo – e in particolare nella seconda settimana – Marin era assolutamente ingiocabile! Ma vogliamo parlare anche di tutti gli altri? Mica c’era solo Cilic eh? Nishikori anche ha disputato un super torneo. E lui secondo me ha più possibilità di ripetersi del croato. Infortuni permettendo…

 Ha un rovescio bimane cla-mo-ro-so, veramente. Però mi sembra che sia forse al suo massimo. E se gli altri giocano al massimo, lo battono. Non considerando i nuovi che (forse) arriveranno. Detto questo, adoro Keistation, davvero

Per me non è ancora al massimo invece. Il suo dritto può ancora migliorare tanto. E con un dritto di livello può fare veramente tanto male. Ma sei rimasto deluso dal torneo? Avresti preferito una finale Djokovic-Federer? Prima delle semi tutti la davano già per scontata…

Non mi è piaciuto molto il torneo, troppo poche partite belle. Si, avrei preferito quella finale come tutti, ed è inutile che ci inventiamo balle alternative da “il nuovo che avanza”. Non è nessun nuovo, hanno 25 e 26 anni i finalisti. Poi si, beh, per Federer, secondo me, era l’ultima occasione per vincere uno slam, ma oggettivamente contro Cilic non c’era nulla che fare. Piuttosto, a me Djokovic sembra un pò lontano dal tennis, in questo momento…sbaglierò…

Mi sembra anche umano… Appena sposato, sta per diventare padre… Ok che lo chiamiamo RoboNole, ma a tutto c’è un limite! Per me comunque per tornare ad avere partite interessanti già dalla prima settimana bisognerebbe tornare alle 16 teste di serie. 32 sono troppe e i match di primo turno sono diventati oggettivamente soporiferi. Una volta era un problema del tennis femminile, ora invece riguarda più i maschietti secondo me.

 Parliamo del femminile, piuttosto…W Serena e W Carolina!

 Per,le femminucce abbiamo avuto belle partite e diverse sorprese all’inizio (Halep, Radwanska, Sharapova) ma un finale che più moscio non si può. Finale orribile, ammettiamolo.

Troppa differenza, con tutta la buona volontà di Carola che secondo me comunque rimane l’incontrastata eroina del torneo…

 Ha sicuramente meritato la finale, ma non ha mai dato neanche per un nanosecondo l’impressione di potersela giocare. Piuttosto sembra che Serena abbia alzato un po’ troppo il gomito nei festeggiamenti, vero?

Ma viva la vita, ha fatto benissimo…poi adesso è pure single, dunque….

Chissà cosa faranno allora i nostri Azzurri di Davis in caso dovessero… Ok mi fermo qui, la stavo per sparare veramente grossa!

Hanno solo e solamente una speranza, ovvero battere Wawrinka il primo giorno. E sto parlando di speranza. Mi fermo qui. E spero davvero che giochi Bolelli

 Barazzutti sembra dubbioso. Io mi chiedo cosa ci sia da essere dubbiosi. Bolelli è sicuramente più in forma e lo merita anche di più. Detto ciò, per me finirà 4-1 per la Svizzera. Molto sfiziosa invece l’altra semifinale. I francesi hanno riaperto addirittura il Roland Garros per cercare di superare la Repubblica Ceca che, non dimentichiamolo, è bicampione in carica.

 Penso siano nettamente favoriti i francesi. Hanno cinque potenziali singolaristi, Monfils molto in forma e nella Cechia non vedo in questo momento Berdych al top, anche se la sconfitta contro Cilic ha assunto, dopo quello che ha fatto il croato, proporzioni molto meno “drammatiche”. Tu dici cosa ha Barazzutti da essere dubbioso? Beh, sai com’è il nostro ct: la squadra fino alla fine

 Per me invece Clement s’incarterà proprio per la troppa abbondanza e vinceranno i cechi. La squadra… Seppi raramente ha giocato bene in Davis. Faceva fatica quando era al top, figuriamoci ora…

 Comunque vada, forza Italia! Anche se non è che la Davis mi appassioni poi tanto!

 Bene Ansaloni, abbiamo parlato un po’ di tutto. Credo sia ora il momento di fare un annuncio, che dici? A te l’onore!

Ma si, ma si. All’inizio avevo detto che sarà l’ultima volta con Cherici, ed è un pò vero. Ma solo a forma di articolo. Stiamo preparando per voi il podcast di Chip&Charge, che troverete sia sul nostro sito, okten
nis.it, sia su Itunes. Sarà una cosa fatta malissimo come nostro solito, ma ci proveremo…quantomeno….

Ci proveremo e…ci riusciremo. Perché sarà anche vero che le cose le facciamo male, ma alla fine ci riescono bene! Una frase di un incoerenza unica, ma ormai l’ho scritta e ve la tenete così. Salutiamo socio?

Salutiamo socio. Ci…sentiamo alla prossima!

Ciaooooooooo!!!

Dalla stessa categoria