Gianluigi Quinzi, crack al polso: carriera in salita

TENNIS – Piove sul bagnato per Gianluigi Quinzi. Il marchigiano, reduce da una stagione un po’ complicata dove ha dovuto cambiare anche allenatore, si è infortunato al polso destro ed è a rischio operazione.

Una vera sfortuna quella del diciottenne di Porto San Giorgio, che ad inizio anno si era avvicinato ai top-300 senza però mai valicare quel muro. Il suo best ranking al momento rimane il n.301, ma da Giugno l’azzurro non aveva potuto prendere parte alle qualificazioni di Wimbledon (dove in qualità di campione junior uscente gli organizzatori gli avevano tenuto una wild-card) per sostenere la maturità. Finito quel percorso, Gianluigi ha disputato la Coppa Valerio dove ha subito questo problema fisico che lo ha costretto a saltare, tra gli altri appuntamenti, il Challenger di Cordenons. 

L’infortunio è avvenuto durante la Coppa Valerio di metà estate, quando contemporaneamente tanti suoi compagni a livello juniores come Nick Kyrgios ed Alexander Zverev stavano cominciando ad emergere tra i professionisti.

All’inizio si pensava fosse solo una cisti, ma la risonanza magnetica ha evidenziato come il problema fosse ben più grave. Si parla di una lesione da trauma, che non scongiura l’ipotesi dell’intervento chirurgico. In caso, si saprebbe già dove fare l’intervento, in Spagna dallo stesso chirurgo che ha operato, tra gli altri, Valentino Rossi. Curioso il fatto che in questo periodo anche l’idolo tennistico di Quinzi, Nadal, sia fermo per un infortunio al polso (anche se dell’altro braccio).

Dalla stessa categoria