Atp Winston Salem: Seppi ai quarti di finale, Goffin tocca quota 25 vittorie consecutive

TENNIS – WINSTON SALEM. Andreas Seppi continua la sua corsa nell’Atp 250 di Winston Salem e dopo la sofferta vittoria di ieri in tre set su Federico Delbonis si è ripetuto quest oggi su Nicholas Mahut, battuto 6-4 7-6(7). Domani ci sarà ad attenderlo Yen-Hsun Lu, impostosi molto comodamente su Marcel Granollers (6-1 6-2).

E’ stato un discreto Seppi, che da subito ha dato l’idea di essere più solido da fondo campo e di poter essere lui quello che avrebbe allungato per primo. Nonostante questo, però, il break decisivo è arrivato solamente al nono game. Chiuso il parziale in proprio favore, l’allievo di Max Sartori ha rischiato grosso al servizio per prolungare il secondo parziale quando sul 4-5 si è trovato sotto 15-40. Solo un francese in scarsa vena ha impedito che anche questa partita si decidesse al set decisivo. Anche al tie-break, il transalpino ha avuto una nuova palla per andare al terzo ma ha sparato malamente largo un comodo dritto da metà campo e l’ennesimo errore lo ha condannato alla sconfitta.

Nelle altre partite, da segnalare un David Goffin scatenato che con la vittoria per 6-4 4-6 6-4 su Jarkko Nieminen ha toccato quota venticinque successi consecutivi tra circuito Atp e Challenger mentre Jerzy Janowicz per la prima volta dallo scorso torneo di Wimbledon è riuscito a vincere tre partite consecutive. Oggi il polacco si è imposto su Eduard Roger Vasselin per 4-6 6-3 6-4. Infine Guillermo Garcia Lopez ha vinto la maratona contro Donald Young (6-7 6-3 7-6).

Dalla stessa categoria