Atp Washington: Pospisil sorprende Berdych, Raonic ai quarti. Bene Nishikori

TENNIS – WASHINGTON

La grande sorpresa della giornata del torneo Atp 500 di Washington è causata da un Vasek Pospisil tornato a giocare su grandi livelli dopo una stagione tribolata, in cui è stato vittima anche di un lungo infortunio. Negli ottavi di finale si è imposto con un netto 6-2 6-4 su Tomas Berdych, bissando il successo ottenuto sul ceco lo scorso anno nel Master 1000 di Montreal, torneo che lo rivelò al panorama tennistico internazionale.

Prestazione sopra le righe per il giovane nord-americano, che fin dall’inizio ha avuto in mano il gioco e non ha mai fatto trapelare segnali positivi per un Berdych mai in partita e sempre in difficoltà. E’ fuori dunque la prima testa di serie del tabellone, ed ora sarà grande battaglia tra i protagonisti rimasti.

Non delude Milos Raonic, che per la seconda partita di fila ha bisogno comunque di due tie-break per superare il suo avversario. Ieri era Jack Sock, oggi Lleyton Hewitt, il grande lottatore australiano arresosi solo 7-1 7-3. Nei quarti per il n.1 del Canada ci sarà Steve Johnson, che dopo lo scalpo eccellente di John Isner ha colto anche quello di Ivo Karlovic e sempre al tie-break del terzo set. 3-6 7-6(4) 7-6(7) con due match point annullati ed il pubblico in visibilio. 

Ha sofferto un po’ di più Kei Nishikori, costretto ad un terzo set da Lukas Lacko (6-2 2-6 6-3 il finale), e che nei quarti troverà Richard Gasquet comodamente vittorioso su Tim Smiczek per 6-3 6-2. Bene Kevin Anderson su Malek Jaziri (6-3 6-4) mentre Donald Young ha superato in tre set Denis Istomin (6-3 3-6 6-3) dimostrando sempre un buon feeling con questo torneo. L’ultimo risultato del giorno è la comoda vittoria di Santiago Giraldo per 6-2 6-0 su Victor Estrella Burgos.

Dalla stessa categoria