Atp Toronto: Djokovic travolto da Tsonga! Si salva Federer, fuori Wawrinka e Berdych. Murray avanti

TENNIS – TORONTO

È tempo di ottavi di finale per il Master 1000 di Toronto ed in campo, oggi, ci sono tutti i migliori. Novak Djokovic è stato clamorosamente eliminato da Tsonga, che gli ha rifilato un doppio 62. Fuori anche Wawrinka con Anderson. Murray avanti per forfait di Gasquet, più tardi Federer, senza dimenticare Berdych e Raonic. Peccato per l’assenza di italiani vista la doppia eliminazione ieri di Fabio Fognini e Andreas Seppi.

DJOKOVIC TRAVOLTO DA TSONGA! Clamorosa sconfitta del numero uno del mondo Novak Djokovic, che, dopo le grandi fatiche di ieri contro Gael Monfils, è crollato di botto dinanzi a Jo-Wilfried Tsonga. Il francese gli ha inflitto un clamoroso 62 62, rilassandosi un po’ solo dopo essere salito sul 4-0 nel secondo set. Tsonga se la vedrà ora con Andy Murray: per il britannico un passaggio di turno senza nemmeno scendere in campo per il forfait di Richard Gasquet, l’eterna promessa francese mai realizzata, alle prese con un problema addominale.

CHE SPAVENTO PER FERRER. Il numero 5 del seeding se l’è vista davvero brutta contro Ivan Dodig, che ha dominato il primo set e non ha sfruttato 9 palle break nel terzo set. Si salva invece Ferru, copia sbiadita di se stesso per metà partita e più concreto nella seconda parte. Ha vinto un match che avrebbe potuto perdere, e con una delle sue più brutte prestazioni raggiunge il miglior risultato in carriera al Master 1000 del Canada, dove non era mai andato oltre il secondo turno. Ai quarti avrà Federer o Cilic.

WAWRINKA OUT CONTRO ANDERSON, FEDERER SI SALVA AL TERZO SU CILIC. Il duo svizzero di Coppa Davis oggi apre e chiude i match sul campo centrale. Prima Stan Wawrinka, che contro Kevin Anderson aveva un conto in sospeso dopo la sconfitta durante il torneo di Indian Wells: si sapeva che non sarebbe stato facile per l’elvetico contro le bordate di servizio del sudafricano, che infatti ha messo a segno nuovamente il colpaccio, prevalendo con lo score di 76(6) 75.
Roger Federer ha rischiato grosso nell’ultimo match di giornata Marin Cilic. E’ arrivata la vittoria, ma solo dopo due ore e tre quarti di partita con il punteggio finale di 7-6(4) 6-7(3) 6-4 all’ottavo match point, dopo averne sprecati sei nel secondo set.

DIMITROV FATICA CON ROBREDO, BERDYCH ELIMINATO. Grigor Dimitrov ieri ha faticato un po’ a sbarazzarsi di Donald Young. Oggi il talento bulgaro doveva prepararsi a una sfida potenzialmente ancora più complicata contro Tommy Robredo. Non pareva comunque il Robredo che lo scorso anno di questi tempi viaggiava a ritmo di grandi piazzamenti e che fece i quarti di finale sia a Parigi che a New York, ma lo spagnolo è sempre un giocatore che crea problemi e il dritto di Dimitrov ieri in alcuni momenti si perdeva in maniera clamorosa. In effetti Grigor, dopo essersi complicato la vita cedendo il secondo set, è riuscito a spuntarla, ma l’iberico lo ha messo in grande difficoltà, cedendo il servizio decisivo solo sul 4-5 del terzo.
Non riesce a salvarsi invece Tomas Berdych che viene superato 3-6 6-3 6-4 dal Feliciano Lopez molto ispirato dell’ultimo periodo. Per lo spagnolo ora Milos Raonic che ha sconfitto 6-3 4-6 6-4 Julien Benneteau

RISULTATI
(2) R. Federer b. (15) M. Cilic 7-6(4) 6-7(3) 6-4
(6) Raonic b. Benneteau 6-3 4-6 6-4
(13) J. Tsonga b. (1) N. Djokovic 62 62
K. Anderson b. (3) S. Wawrinka 76(6) 75
F. Lopez b. (4) T. Berdych 3-6 6-3 6-4
(7) G. Dimitrov b. (17) T. Robredo 75 57 64
(8) A. Murray b. (12) R. Gasquet w/o
(5) D. Ferrer b. I. Dodig 16 63 63

 

Dalla stessa categoria