Atp Cincinnati: Fognini batte a fatica Roger-Vasselin, fuori Anderson con Isner

TENNIS – CINCINNATI

Il tour dell’Atp non si ferma e dopo il Master 1000 di Toronto ecco subito quello di Cincinnati. Prima giornata quasi del tutto avara di italiani salvo solo Fabio Fognini.

FABIO IN CERCA DI VITTORIE. Fabio Fognini vince ma soffre enormemente per battere Eduard Roger Vasselin. Il ligure, sprofondato fuori dai primi 20 dopo oltre un anno, è infatti riuscito a spuntarla solo al tie-break del terzo set dopo aver vinto il primo ed essersi fatto rimontare. Al prossimo turno l’azzurro se la vedrà con Lleyton Hewitt. 

PER MURRAY CI SARA’ SOUSA, PER DJOKOVIC? Novak Djokovic ed Andy Murray, i due principali delusi del torneo di Toronto, esordiranno tra domani e mercoledì, ma in questa prima giornata sono saltati fuori i nomi dei loro avversari. Per il n.1 del mondo ci sarà Gilles Simon, che ha superato in due comodi set Bernard Tomic, quest’ultimo proveniente dalle qualificazioni.
Lo scozzese se la vedrà con Joao Sousa, che ha dovuto sudare parecchio per rimontare ed avere ragione del qualficato locale Chase Buchanan. Il portoghese l’ha spuntata solo al tie-break del terzo set: 57 76(3) 76(5) il punteggio.

ISNER BATTE ANDERSON SENZA NEMMENO UN TIE-BREAK. Dalla sfida di questi due bombardieri ci si aspettava almeno un tie-break, (l’ultima volta che si sono affrontati ne hanno giocati tre su tre), invece quest’oggi l’americano, finalista qui lo scorso anno, ha avuto la meglio per 63 64. Probabilmente il sudafricano non si è ancora ripreso dalla sconfitta rocambolesca della scorsa settimana contro Dimitrov. 

RISULTATI
(16) T. Robredo b. J. Sock 76(5) 63
P. Kohlschreiber b. J. Chardy 63 46 64
Y. Lu b. D. Istomin 63 64
(Q) B. Becker b. I. Karlovic 76(5) 64
M. Matosevic b. N. Mahut 64 76(4)
G. Monfils b. F. Delbonis 63 36 63
F. Verdasco b. M. Granollers 57 63 76(5)
J. Janowicz b. T. Gabashvili 64 64
J. Sousa b. (Q) C. Buchanan 57 76(3) 76(5)
G. Simon b. (Q) B. Tomic 63 62
(11) J. Isner b. K. Anderson 63 64

 

Dalla stessa categoria