Atp Stoccarda: Fognini cede malamente a Bautista Agut, sfuma la finale

TENNIS – STOCCARDA. Non ci sarà un Fabio Fognini bis a Stoccarda. Il ligure è stato sconfitto 6-3 6-4 da Roberto Bautista Agut che conquista così la sua terza finale in carriera (la seconda stagionale) ed attenderà domani uno tra Lukas Rosol e Mikhail Youzhny.

Brutta prestazione dell’azzurro, che nel primo parziale ha subito ceduto il servizio e non è mai riuscito ad organizzare una contromossa. Lo spagnolo era molto solido al servizio, mai in difficoltà e senza concedere l’ombra della palla break. Per gran parte della prima frazione ha funzionato molto bene lo schema da destra del servizio ad uscire e dritto a chiudere sul lato opposto, che Fabio non è quasi mai riuscito a rigiocare. 

Qualche accorgimento soprattutto al servizio e nel secondo l’italiano ha fatto gara di testa fino al 4-3. Nell’ottavo game sono arrivate le prime palle break della sua partita ma Bautista Agut, salvatosi, ha poi subito approfittato di un brutto turno di battuta del ligure per strappare il servizio e portarsi al servizio per conquistare la seconda finale in stagione. Nuova opportunità per Fognini, con uno 0-40 in suo favore, ma neppure in questa circostanza è arrivato il break in suo favore ed al primo match point con un servizio e volèe atipico lo spagnolo ha chiuso la partita. 

Il successo di Bautista Agut vale doppio, perché da lunedì prossimo entrerà in top-20 per la prima volta in carriera. Intanto, domani, cercherà il secondo titolo in stagione dopo quello conquistato sull’erba di S’Hertoghenbosch.

BASTAD.

RISULTATI ODIERNI:

Cuevas b. (3) Verdasco 7-6(6) 6-3

Dalla stessa categoria