Atp Amburgo: Seppi sconfitto da Ferrer, continua la favola di Zverev

TENNIS – AMBURGO. Anche Andreas Seppi abbandona il torneo di Amburgo. L’altoatesino è stato sconfitto 6-3 3-6 6-3 dal primo favorito del tabellone, David Ferrer. Con lui, l’Italia esce di scena dal tabellone del torneo Atp 500 tedesco.

Nel complesso è stata una buona prova quella dell’azzurro, che per la prima volta in carriera è riuscito a strappare un set allo spagnolo. Questo però non è bastato, perché con un break chirurgico nel set decisivo il n.6 del mondo si è portato a casa tutta la posta in palio. Nei quarti affronterà Pablo Andujar che ha messo fine al torneo di Dustin Brown con un severo 6-1 6-2.

Domani sfida tra outsiders quella che vedrà opposti Dusan Lajovic e Leonardo Mayer, che hanno sconfitto rispettivamente Filip Kraijnovic per ritiro e Dominic Thiem (6-3 6-2). Lukas Rosol, che ha brillantemente superato Tommy Robreso 7-5 7-6, se la vedrà contro il vincente della sfida tra Philipp Kohlschreiber e Gilles Simon.

Continua a sognare Alexander Zverev. Il giovane tedesco classe 1997 è approdato ai quarti di finale grazie alla grande vittoria su Santiago Girlado. Un 6-4 7-6(5) di carattere e colpi propositivi contro u colombiano molto nervoso che ha trovato uno sprazzo di bel gioco solo verso la fine del secondo set quando è riuscito a recuperare da 3-5 e trascinare la partita al tie-break. Domani Zverev contro Tobias Kamke non partirà totalmente sfavorito, intanto però potrà gustarsi l’ingresso tra i primi 200 del mondo a partire da lunedì prossimo.

Dalla stessa categoria