Atp Amburgo: figuraccia Fognini contro Kraijnovic, sconfitta che fa male. Bene Seppi

AMBURGO – Pesantissima sconfitta per Fabio Fognini nell’Atp 500 di Amburgo, dove era il detentore del titolo. Il ligure è stato sconfitto da Filip Kraijnovic, classe 1992 e numero 149 in classica, con il punteggio di 6-4 6-0.

Davvero una batosta dura, durissima da digerire per Fognini, che adesso rischia di crollare in classifica. Con il risultato odierno è già sceso a numero 20 del mondo ma potrebbe perdere ulteriore terreno nel caso in cui Aleksandr Dolgopolov avanzi ancora di più.

Non è il Fognini del Luglio dello scorso anno, anche nei tornei precedenti si è avuta la sensazione che qualcosa non girasse come dovrebbe. La mente non sembra collegata alle gambe ed ancora oggi c’è stata una brutta partenza ad handicap. Tanti errori e subito il serbo che saliva sul 3-0. Ripensando alla sconfitta contro Bautista Agut sembrava di rivedere un set in fotocopia, ma quando il n.149 del mondo ha servito per il parziale si è fatto controbrekkare. Purtroppo l’azzurro non ha saputo concretizzare l’occasione (l’unica) per riportarsi in partita ed al secondo set point ha ceduto.

Non c’è stata partita partita nel secondo set. Kraijnovic, salvata una palla break in apertura, ha infilato un parziale di 16-0 che lo ha portato sul 5-0 0-40 ed ha chiuso poi grazie al doppio fallo (il terzo) del ligure, uscito dal campo tra i fischi del pubblico scontento della sua prestazione.

Risolleva un po’ il morale all’Italia Andreas Seppi, che vince una partita al cardiopalma contro Juan Monaco. L’altoatesino aveva cominciato malissimo, cedendo il primo parziale per 6-1, ma nel secondo è arrivata un’immediata risposta con un altrettanto eloquente 6-0. Grande battaglia infine nel terzo parziale dove l’argentino è stato due volte avanti di un break ed ha servito per il match sul 6-5 prima di cedere al tie-break per sette punti a tre.

ALTRI RIUSLTATI ODIERNI:

Kamke b. Delbonis 6-4 6-3
Zverev b. Youzhny 7-5 7-5
Brown b. Verdasco 4-6 6-2 7-6(8)
Leonardo Mayer b. Garcia Lopez 7-6(1) 7-6(3)
Dolgopolov b. Janowicz 6-4 6-1
Rosol b. Sousa 6-2 6-4
Lajovic b. Berloc 6-4 6-4
Angujar b. Bellucci 6-4 3-6 6-2

Dalla stessa categoria