Atp Amburgo: Ferrer travolge Zverev, la finale è contro Leonardo Mayer

TENNIS- AMBURGO. David Ferrer e Leonardo Mayer si contenderanno la vittoria finale del «bet-at-home Open German Tennis Championships», torneo Atp 500 di Amburgo da 1.190.700 euro che si disputa sui campi in terra battuta dello storico Am Rothenbaum.

Lo spagnolo, testa di serie numero 1, ha travolto per 6-0 6-1 il giovane talento tedesco Alexander Zverev mentre l’argentino ha eliminato a sorpresa Phillip Kohlschreiber, settimo favorito del tabellone, col punteggio di 7-5 6-4.

Non c’è stata gloria dunque per i tifosi tedeschi, che hanno visto uscire di scena entrambi i loro connazionali al termine di due sfide diametralmente opposte: se per il giovanissimo Zverev si è fatta sentire un po’ l’emozione (e forse anche una sensazione di appagamento dopo una settimana straordinaria) oltre alle varie categorie che ancora lo separano dal suo rivale odierno, per Kohlschreiber si è trattato forse di una mezza delusione anche se l’avversario odierno, Leonardo Mayer, ha disputato fin qui un torneo eccezionale e si è sempre rivelato per lui un giocatore molto difficile da affrontare.

Ferrer, che già con l’accesso alle semifinali si era assicurato di tornare al n.6 del mondo, giocherà domani la quarantaquattresima finale in carriera, mentre sarà la prima apparizione all’ultimo atto per l’argentino.

Dalla stessa categoria