Federer giocherà a Montecarlo, accettata wildcard

 

TENNIS – Roger Federer giocherà il torneo di Montecarlo: lo annuncia ufficialmente proprio il torneo monegasco, che aveva provato fino alla fine a convincere lo svizzero. Roger non gioca nel principato dal 2011.

L’avevano tenuta buona una Wildcard per lui, come ogni anno; la differenza è che stavolta però l’ha accettata. Non gioca Montecarlo dal 2011, Roger Federer, convinto da una pausa lunga prima di Madrid, Roma, Roland Garros e Wimbledon.

Quest’anno però non si è fatto pregare e giocherà il torneo che avrà inizio il 13 Aprile: i motivi potrebbero essere tanti, e di sicuro Federer quest’anno gode fin qui di ottima salute ma non sa quando si dovrà fermare a causa della nascita del nuovo erede (o nuovi eredi?). Non ha comunicato quando è prevista la prossima nascita, ma Mirka sembra essere non troppo lontana e potrebbe cadere proprio intorno a inizio Maggio (a differenza di quanto dicono siti svizzeri, Mirka è ben al di là dei sei mesi di gravidanza).

Dunque Roger si porta avanti e se dovesse saltare Madrid o Roma, mette in cascina punti e partite sulla terra in vista di Parigi con Montecarlo, dove a questo punto mancheranno per motivi diversi solo Murray e Del Potro.

 

 

Dalla stessa categoria