Atp Monte Carlo: Wawrinka demolisce Cilic, rimonta vincente di Dimitrov. Out Dolgopolov

TENNIS – MONTE CARLO.

RAONIC SI DISTRAE UN SET, POI DILAGA. Milos Raonic, ottavo favorito del tabellone, centra gli ottavi di finale nel Master 1000 monegasco battendo in tre set Yen-Hsun Lu con il punteggio di 6-7(4) 6-2 6-1.

Per il canadese al prossimo turno ci sarà Tommy Robredo (n.11 del torneo) che ha superato Julien Benneteau, 4-6 6-0 6-1
Una sfida più complicata del previsto per l’allievo di Riccardo Piatti. Era partito molto bene, salendo anche avanti di un break, ma ha dovuto fare i conti con il ritorno del suo avversario e da qualche problema che si è creato da solo verso il finire della prima frazione, commettendo tanti errori soprattutto con il dritto che lo hanno portato in svantaggio di un set.
Nei restanti due parziali, invece, Raonic ha elevato il suo livello. Complice anche il vento, che ha ridimensionato la sua forza, gli errori sono drasticamente diminuiti e grazie anche all’aiuto del servizio ha concesso le briciole al suo avversario.

WAWRINKA RULLO COMPRESSORE. Da un esordio che poteva presentare delle insidie, Stanislas Wawrinka ne esce come meglio non poteva. Lo sventurato Marin Cilic, che da inizio anno si è rivelato uno dei più costanti ed ha collezionato un numero considerevole di vittorie che in breve tempo lo hanno riportato con forza nei pressi dei primi venti del mondo, è stato letteralmente preso a pallate dal campione degli Australian Open, che gli ha concesso due soli giochi nel secondo set. 

ANCORA TRE SET PER DIMITROV. Ancora un match vinto al terzo – e in due ore di gioco – per Grigor in questo torneo di Montecarlo. Il bulgaro ha dovuto rimontare un set di svantaggio contro il qualificato Ramos per approdare agli ottavi: 4-6, 6-3, 6-4 il punteggio. Dopo Granollers e Ramos, agli ottavi di finale Dimitrov affronterà il terzo spagnolo di fila, ma questa volta il compito è assai più arduo: David Ferrer.  

RISULTATI ODIERNI:

(1) Nadal b. Gabashvili 6-4 6-1
(3) Wawrinka b. Cilic 6-0 6-2
(4) Federer b. Stepanek 6-1 6-2
(8) Raonic b. Lu 6-7(4) 6-2 6-1
(10) Fognini b. Bautista Agut 7-6(6) 6-4
(12) Dimitrov b. (Q) Ramos 4-6 6-3 6-4
(11) Robredo b. Benneteau 4-6 6-0 6-1
(15) Almagro b. Mahut 7-6(3) 6-3
Rosol b. (q) Llodra 6-4 6-4
Seppi b. Andujar 7-6(5) 5-7 6-4
Garcia Lopez b. Dolgopolov 6-1 7-5

 

Dalla stessa categoria