Atp Barcellona: Cilic elimina Robredo, Nadal avanti facile

TENNIS – BARCELLONA. Dopo i risultati a sorpresa di mercoledì, con le uscite di scena di Ferrer, Fognini e Dolgopolov, il torneo Atp 500 di Barcellona ha vissuto ieri una giornata più tranquilla. L’unico risultato contro pronostico è stato il faticosissimo successo di Marin Cilic, numero 12 del seeding, sul n. 5 Tommy Robredo.

Il croato si è imposto con il punteggio di 75 67(3) 76(5) in due ore e quarantanove minuti, guadagnandosi il diritto di affrontare nei quarti il giapponese Kei Nishikori (n. 4), che ha regolato con un rapido 60 64 il kazako Andrey Golubev.

Nessun problema per il numero uno del mondo Rafael Nadal, apparso in crescita rispetto allo stentato esordio con Albert Ramos: il maiorchino ha inflitto un doppio 63 al croato Ivan Dodig e ora se la vedrà con il connazionale Nicolas Almagro (n. 6), impostosi con il medesimo score sull’altro spagnolo Fernando Verdasco (n. 11). Bene anche Giraldo (in rimonta sul qualificato Thiem), Kohlschreiber (su Melzer), Gabashvili (sulla wild card Cervantes) e Gulbis (su Montanes)

Questo il quadro dei quarti di finale in ordine di tabellone: (1) Rafael Nadal vs (6) Nicolas Almagro, Santiago Giraldo vs (10) Philipp Kohlschreiber, (12) Marin Cilic vs (4) Kei Nishikori, (9) Ernests Gulbis vs Teymuraz Gabashvili.

Dalla stessa categoria