Quale forma ha l’acqua? In verità l’acqua prende la forma che le viene data, perché si sostiene che non ne abbia davvero una tutta sua. Proprio come un liquido, incapace di acquisire una sola forma, il tennis di Jannik Sinner fluisce, si adegua a ogni foggia o situazione. Scorre inesorabile ignorando gli ostacoli e procede […]
17 Mar 2014 00:09 - ATP
È tutto vero! Flavia Pennetta e Fabio Fognini stanno insieme: la conferma arriva da Twitter
di Luigi Ansaloni
INDIAN WELLS. Nel giorno del suo trionfo a Indian Wells, Flavia Pennetta piazza un’altra bomba. E che bomba. Attraverso un tweet conferma quello che si sussurrava da giorni, ovvero che lei e Fabio Fognini sono una coppia. La coppia più bella del tennis italiano.
Una foto (inequivocabile) a letto con un segno di vittoria. Sia nel campo che nel cuore. Possiamo solo dire che siamo contenti, più che contenti. Flavia&Fabio si candidano insomma ad essere gli Steffi Graf e Andre Agassi nostrani. Magari non sul campo, ma come bellezza e simpatia, potrebbero (e possono) dar punti a tutti.
Il gossip, si sa, non ha bandiere, confini, regole. Un pò come il calciomercato: si è autorizzati a dire tutto e il contrario di tutto. Questa volta l’eco del notizia era arrivata in Italia da Indian Wells, passando dalla… Francia e soprattuto da Twitter, santa piazza ciberneutica dove le cose si sanno (o non si sanno) ben prima delle redazioni dei giornali. E spesso, prima anche dei diretti interessati. Due giornaliste dell’Equipe (che non è esattamente il quotidiano della porta accanto) Carole Bouchard e Christine Thomas (quest’ultima presente a Indian Wlls), evidentemente ci avevano davvero visto molto, molto lungo e avevano cinguettato che Fabio Fognini e Flavia Pennetta stavano insieme.
Eravamo rimasti con Flavia Pennetta e Fabio Fognini fidanzati sì, ma con due persone diverse. Ci siamo risvegliati, aprendo Twitter, e avevamo visto che il mondo cinguettava che da due coppie ne è rimasta una, che il quartetto è diventato un duetto. Tutto tennis e racchette. Fognini era nell’angolo della Pennetta, nell’incredibile vittoria della brindisina contro la Na Li, e c’era anche nella folle e cervellotica partita contro la Stephens. Flavia lo definisce “il suo portafortuna”, e che spera di convincerlo a rimanere anche per la finale. Da portafortuna a fidanzato il passo è stato breve, molto breve. E sempre attraverso Twitter, arriva l’ufficialità. Flavia&Fabio sono una coppia. Ma per favore, ragazzi: non fate come Icardi e Wanda Nara. Con affetto, si intende….