Del Potro, l'odissea continua: forfait anche a Miami

TENNIS – Juan Martin Del Potro si ritira dal torneo di Miami prima di iniziare: ancora dolore al polso sinistro, ormai una tortura come fu per il destro prima dell’operazione: cercherà di trovare soluzioni senza forzarlo oltre, tentando nuove cure col dottore che operò l’altro. L’argentino salta dunque anche Miami dopo Indian Wells.

MIAMI – Juan Martin Del Potro non parteciperà al torneo di Miami. Ci ha provato l’argentino ma ha ancora male quando si allena e ha deciso di non rischiare ancora.

“Durante questi giorni stavo allenandomi qui a Miami ma sento ancora dolore al polso sinistro, nonostante i nuovi trattamenti. Dunque ho deciso di non giocare perché non mi sento competitivo. Mi dispiace per tutti i fans argentini che sempre vengono a vedermi qui a Miami, ma parlerò adesso con il mio medico e vedrò quali sono gli step da compiere da qui in avanti”.

Ennesime parole di sconforto per l’argentino, che soffre molto alle articolazioni; il polso destro operato qualche anno fa è un problema superato, ma l’odissea era stata uguale prima dell’intervento: forse Del Potro dovrebbe prendere in considerazione l’idea di un’operazione, anche se per ora pare non volerne sentir parlare.

Lo rivedremo a Montecarlo? Intanto dopo Indian Wells, deve rinunciare ad un altro torneo perfetto per le sue caratteristiche. Ma la salute prima di tutto.

Dalla stessa categoria