Atp Miami – sorteggiato il tabellone: Federer, Murray e Djokovic nella stessa parte! Nadal con Wawrinka e Fognini

MIAMI. Federer Murray e Djokovic da una parte: ne resterà soltanto uno. A sfidare probabilmente Nadal. Questo ha detto il sorteggio di Miami, dove a Key Biscarne anrà di scena a partire da giovedì il secondo masters 1000 della stagione, e ancora gli echi della finale di Indian Wells tra Federer e Djokovic non si sono spenti.

La parte bassa del tabellone è davvero molto, molto interessante, nettamente la più interessante tra le due: protagonisti saranno Djokovic, Federer, e i finalisti (ora un pò malconci) della passata stagione, Ferrer e Murray. Lo svizzero (che ancora non ha sciolto tutti i dubbi sulla sua partecipazione, ma l’impressione generale è che giocherà: a Key Biscarne non va da tre anni), al secondo turno avrà Karlovic, terzo turno probabile con Verdasco, ottavi Anderson o Gasquet, nei quarti possibile sfida contro Murray o con l’allievo Dimitrov e semifinale con Djokovic, che avrà invece Monaco (o Chardy), Dodig (o Floryan Mayer), per sfidare il sempre temibile Gulbis e poi Tsonga nei quarti (se il francese ci arriverà), per una semifinale eventuale con Ferrer. 

Il numero uno del mondo, Nadal,  è inserito nella parte del tabellone, la stessa di Wawrinka, Fognini, Del Potro e Berdych. Rafa debutterà con Hewitt o Haase, Terzo turno probabile con Tursunov. Ottavi con Fognini e Janowicz, possibili avversari al terzo. Ai quarti dovrebbe esserci del Del Potro, ma la presenza dell’argentino è in forte dubbio per l’ormai cronico problema al polso. Dunque nei quarti potrebbe trovare Monfils o Raonic.  In semifinale, Nadal dovrebbe affrontare uno tra Berdych o Wawrinka, che sulla sua strada ha Dolgopolov, uno dei tennisti più caldi del momento.

Dalla stessa categoria