Atp Buenos Aires: sconfitta pesante per Volandri contro Ramos

Di Diego Barbiani

BUENOS AIRES. Filippo Volandri è stato sconfitto da Albert Ramos nel secondo turno del torneo Atp250 di Buenos Aires. Non c’è stato nulla che il livornese abbia potuto fare per rimediare ad una sconfitta che andava profilandosi sempre più pesante ed alla fine è stata un netto 6-2 6-1 in neppure un’ora di gioco. L’unico italiano rimasto in gara in Argentina è Fabio Fognini, che oggi scenderà in campo contro Pablo Andujar.

Negli altri match di giornata, Nicolas Almagro è sopravvissuto ad una dura lotta contro il suo connazionale Daniel Gimeno Traver. Sotto 1-6 2-3, al cambio di campo continuava a ripetere al fisioterapista di non essere in grado neppure di muoversi a causa di un problema fisico, Eppure alla prima ed unica palla break avuta nei primi due set, sul 5-5 nel secondo, è arrivato il break che poi l’ha portato sulla parità. Il terzo set ha visto subito uno scambio di favori, ma a spuntarla sul filo di lana è stato il n.4 del tabellone per 1-6 7-5 6-4.

Molto equilibrata anche la partita tra Jeremy Chardy ed Alexandr Dolgopolov, con il francese che ha saputo prevalere 6-3 3-6 7-6(3). Evita il terzo set invece David Ferrer, n.1 del seeding, che ha superato Santiago Giraldo 6-4 7-6(1) nonostante le difficoltà trovate nel secondo parziale.

Dalla stessa categoria