Atp Vina Del Mar: Fognini, esordio vincente contro Bedene

Di Diego Barbiani

VINA DEL MAR. Dopo le fatiche di Coppa Davis, Fabio Fognini riparte dal Cile, più precisamente da Vina Del Mar. Il primo favorito del tabellone è sceso in campo nella serata di ieri (nella nottata Italia) ed ha superato lo sloveno Aljaz Bedene per 6-4 7-6(0) in 1h41′. Ai quarti per il ligure ci sarà il talentuoso francese Jeremy Chardy, n.5 del seeding.

Fabio ha iniziato il match con più determinazione del proprio avversario. Un break in apertura poteva essere l’anticamera perfetta ad un comodo risultato, ma dall’altra parte della rete Bedene è stato bravissimo a rispondere subito con determinazione ed a portarsi avanti sul 3-2. Qualche servizio combattuto, poi nel nono gioco un nuovo allungo (questa volta definitivo) ha permesso all’italiano di aggiudicarsi il primo parziale. Molto più regolare il secondo, dove entrambi hanno saputo mantenere i propri servizi fino al tie-break. Qui è emerso il talento di Fognini che ha chiuso con sette punti consecutivi.

I numeri migliori per il nostro portacolori vengono soprattutto dal servizio, dove nel complesso ha fatto suoi l’86% di punti giocati con la prima ed il 70% con la seconda.

RISULTATI DI SECONDO TURNO:

(1) F. Fognini b. A. Bedene 6-4 7-6(0)

(3) N. Almagro b. (q) M. Alund 4-6 6-3 6-4

(5) J. Chardy b. P. Carreno Busta 6-3 7-6(5)

(wc) T. Daniel b. (6) F. Delbonis 1-6 7-6(5) 7-6(7)

D. Gimeno Traver b. H. Zeballos 6-2 6-4

Dalla stessa categoria