Boris Becker allenerà Novak Djokovic

Boris Becker entra a far parte del team di Novak Djokovic per la prossima stagione in qualità di head coach. Il nuovo sodalizio partirà già da gennaio con gli Australian Open. Lo storico coach di Nole, Marian Vajda, resterà comunque nella squadra del serbo e lo accompagnerà a Indian Wells, Madrid, Toronto e Pechino. A quanto pare la decisione di scegliere Becker è stata presa di comune accordo.

«Sono davvero eccitato di avere l’opportunità di lavorare con Boris – ha commentato Nole – E’ una vera leggenda, qualcuno che ha grande conoscenza del tennis e la sua esperienza mi aiuterà a vincere nuovi trofei, dai Grande Slam a tutti gli altri tornei». «Becker è anche una grande persona – ha aggiunto il serbo – e sono sicuro che si troverà benissimo con il mio team. Porterà un nuovo approccio al tennis e assieme a Vajda formerà una combinazione vincente”.

«Il mio obiettivo per il 2014 – ha dichiarato Nole – è quello di giocare il mio miglior tennis ed essere in forma per gli Slam e i Master 1000. Questi ornei hanno un peso maggiore nel nostro sport e voglio che vengano ripagati lì i miei sforzi. La squadra ora si è rafforzata e vogliamo ottenere i massimi risultati».

«Sono orgoglioso che Novak mi abbia chiesto di diventare il suo head coach – ha detto Becker – Farò del mio meglio per aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi, e sono sicuro che possiamo fare grandi cose assieme».

Forse Djokovic era uno degli ultimi dei giocatori da cui ci si aspettava un cambio di allenatore, visti i risultati raggiunti assieme a Vajda. Però ora suonano profetiche le parole del serbo alle Atp Finals di Londra, quando affermo: «Ho deciso che voglio andare molto più spesso a rete contro Nadal, i miei colpi da fondo non gli fanno tanto male». Vedremo se con Becker al suo fianco, nella prossima stagione avremo un nuovo Nole formato serve&volley.

Dalla stessa categoria