Chris Kermode nuovo presidente ATP? Manca l'ufficialità

Dopo la scomparsa di Brad Drewett nel 2013, l’ATP era chiamata ad eleggere un nuovo presidente: la scelta pare sia caduta su Chris Kermode, quarantottenne britannico attuale direttore del torneo del Queen’s. A poche ore dall’annuncio del nuovo presidente WADA, un altro britannico si appresta a un’altra importante carica.

Ci sono voluti dieci mesi per arrivare a una soluzione condivisa, ma pare che l’ATP l’abbia trovata: il nuovo Presidente dovrebbe essere Chris Kermode, attuale direttore del prestigioso torneo del Queen’s e negli ultimi anni figura chiave nell’organizzazione e nella pianificazione delle ATP World Tour Finals. Ex giocatore di metà anni ’80 che non ha mai raggiunto i primi 100 posti del ranking, Kermode è poco conosciuto fuori dall’ambiente tennistico. Hanno speso parole di elogio per lui i Bryan.

Il mesce scorso un meeting si è rivelato decisivo, quello tra i rappresentanti dei giocatori e tre direttori di tornei: i candidati erano cinque, ma i favoriti risultavano essere Kermode e Mark Young, cinquantacinquenne statunitense da tempo nell’esecutivo ATP.
I giocatori preferivano il britannico, i direttori invece l’americano: come spesso accade ultimamente, i giocatori hanno avuto la meglio. 

Kermode sarà il primo Presidente ATP europeo, ed è chiamato ad essere un leader: anche lo stesso Djokovic ha esposto la necessità di qualcuno che prenda decisioni al di là delle controversie tra tornei e giocatori.

Dalla stessa categoria