Quale forma ha l’acqua? In verità l’acqua prende la forma che le viene data, perché si sostiene che non ne abbia davvero una tutta sua. Proprio come un liquido, incapace di acquisire una sola forma, il tennis di Jannik Sinner fluisce, si adegua a ogni foggia o situazione. Scorre inesorabile ignorando gli ostacoli e procede […]
Continua il flusso di notizie da parte del Gran Consiglio Supremo della Compassione su ciò che riguarda l’evento dell’anno (ma forse anche del secolo). Sempre senza svelarsi troppo, ci hanno mandato la seconda locandina ufficiale (a questo link) del Master della Compassione 2013. Anche stavolta le informazioni extra sono poche, ma da un acuto sguardo all’immagine possiamo ricavare preziosi indizi.
Prima di tutto la conferma di Verdasco, Almagro, Tipsarevic e Dolgopolov tra i partecipanti, che uniti a Federer, riducono a 3 i posti disponibili per rientrare tra gli 8 compassionevoli dell’anno. Ricordiamo che ci dovrebbero essere anche i 2 alternates in caso qualcuno di loro abbia problemi fisici o di altra natura. E da quanto visto negli anni passati, sappiamo benissimo che non è impossibile che qualche partecipante abbia problemi extra, non necessariamente di natura fisica!
Continua lo stile sobrio ed elegante. Giocatori ordinati e in posa, ritoccati con Photoshop per sembrare in perfetta forma, soprattutto Almagro, ci fanno pensare sarà un’edizione carica di stile. Protagonista principale dell’immagine è Verdasco, che con la sua posa plastica fa sembrare il poster un promo per una serata in discoteca con un tronista di Maria De Filippi. Addirittura fa sua una citazione di Coco Chanel adattandola a sé “Fashion fades, only Compassione remains the same…“. C’è poco da dire, per questa edizione si sputa stile da tutti i pori.
Continua a non essere esplicita la data di partenza. Però, dei quattro partecipanti in foto, strano a dirsi, ma Tipsarevic è impegnato in Davis quindi, contando che Federer molto probabilmente sarà chiamato alle Finals, si presume il Master della Compassione possa cominciare quasi sicuramente il 18 novembre. Come potete vedere tutte queste stupide manifestazioni quali Davis e Master di Londra non fanno altro che disturbare (!) gli impegni più seri dei tennisti (…).
In allegato alla mail del Gran Consiglio Supremo della Compassione c’erano anche altre preziose info. Prima di tutto si giocherà sull’erba. Sembra palese si voglia mettere Federer a proprio agio. Soderling si è già attivato per smantellare la terra battuta gialla dello scorso anno e far nascere un bel prato verde sul centrale di BastaRd. La struttura sarà la stessa che abbiamo conosciuto nel 2012, verrà inoltre ristrutturata e leggermente migliorata con dei lavori a sorpresa che segue in prima persona il direttore del torneo, ovvero il sopracitato Robin. Visto che si giocherà su una superficie veloce, sarà attivo un occhio di falco di ultima generazione e si useranno le palline RS. Ecco perché Soderling ha lanciato il prodotto proprio qualche settimana fa! Niente è lasciato al caso.
La novità più grande riguarda noi di ControBreak perché, pur avendo tutti i diritti del torneo direttamente dall’ATP ed essendo i media producer, ci sarà la Pay TV localeche ci pagherà profumatamente per trasmettere integralmente l’evento. Inoltre, avendo dimenticato lo svedese che ci avevano insegnato l’anno scorso le professoresse madrelingua, non faremo noi la telecronaca, ma ci saranno veri professionisti del settore a curare la parte televisiva. Per finire, nei nostri riassunti dei match avremo il supporto di altri collaboratori misteriosi, che ci verranno svelati il giorno della partenza per BastaRd. Si cresce ragazzi!
Troppe informazioni e notizie assieme sono proprio difficili da digerire, quindi ci fermiamo per riprendere fiato, ma non prima di ricordarvi che #MDC13 è l’hashtag ufficiale per parlare su Twitter del Master della Compassione 2013. A presto per altre folgoranti rivelazioni… Stay tuned!