ATP Delray Beach: solito KO di Raonic, titolo a Sock

Un dolore al ginocchio sinistro avvertito nel match contro del Potro obbliga Raonic al ritiro. Secondo titolo in stagione per Sock.

[3] J. Sock b. [1] M. Raonic per WO

L’antefatto avviene ieri all’inizio del secondo set della semifinale con del Potro. Milos Raonic scatta per raggiungere una smorzata dell’avversario e una coltellata gli attraversa il ginocchio sinistro. Vince l’incontro, passa la notte ma al risveglio fatica pure a camminare. Inutili i trattamenti.

Saltiamo ad oggi pomeriggio. Jack Sock è in procinto di iniziare il riscaldamento in palestra quando il suo avversario in persona si è avvicinato per comunicargli che il titolo di Delray Beach 2017 era suo. Milos Raonic ha evidentemente aspettato l’ultimo momento, e questo gli fa onore, ha sperato che qualche ora di riposo facesse scomparire il dolore ma non è stato così. Con Indian Wells e Miami alle porte e i due Slam europei all’orizzonte il canadese non ha voluto rischiare e c’è da capirlo. Sia come sia Sock incamera il secondo torneo dell’anno dopo Auckland. Ha perso un match solo all’Australian Open e la settimana prossima raggiungerà la diciottesima posizione nel ranking ATP, il suo massimo in carriera. “Una sfortuna per Milos, ma d’altra parte un titolo è sempre un titolo” ha commentato con pragmatismo tutto statunitense Jack.

“It’s disappointing in a lot of ways and it’s not easy to accept”. Milos è apparso alquanto abbattuto dalla situazione. È  da inizio stagione che si trova alle prese con infortuni vari e così è difficile raggiungere un livello alto quando conterà, ovvero Wimbledon, il sogno svanito l’anno scorsoStante questa situazione la presenza del canadese all’Abierto Mexicano Telcel di Acapulco è ovviamente in forte dubbio.

Sock ha comunque offerto un po’ di tennis al pubblico rimasto giocando un’esibizione contro Jesse Levine.

Dalla stessa categoria