Jasmine Paolini è a Stoccarda, dove da lunedì prenderà parte al WTA 500 tedesco da testa di serie numero 5 e con al suo fianco il successore di Renzo Furlan. Dopo la separazione abbastanza improvvisa con lo storico coach ed è tennista a livello ATP, la toscana ha deciso così di ripartire da Marc Lopez, […]
27 Gen 2025 14:30 - Australian Open
Record di ascolti per la finale Sinner-Zverev: 33% di share
Ben 3,5 milioni di spettatori davanti alla tv per Sinner tra Eurosport e Nove con un picco di quasi 5 al match point.
di Redazione
Jannik Sinner continua a macinare record, questa volta anche negli ascolti tv. La finale degli Australian Open, vinta contro Alexander Zverev e trasmessa in simulcast da Discovery sia su Eurosport sia in chiaro sul Nove, ha infatti tenuto incollati 3,5 milioni di spettatori con il 33% di share sul pubblico totale e un picco di 5 milioni di spettatori (4.900.000 amr) sul match point alle 12:28.
Nove da record
Record storico per NOVE che segna la miglior performance di sempre con il 7,5% di share sul pubblico totale nelle 24 ore, terzo canale nazionale, ed è primo canale nazionale durante lo slot dell’incontro (share 22%, 2,4 milioni di spettatori).
Su Eurosport 1 il match raggiunge oltre 1,1 milioni di spettatori con l’11% di share sul pubblico totale e il 48,5% di share pay-tv. Eurosport è terzo canale nazionale sul pubblico totale e primo canale pay nella fascia di messa in onda, decimo canale nazionale nelle 24 ore con l’1,9% di share sul pubblico totale.
L’intero portfolio – si legge nel comunicato di Warner Bros. Discovery – registra nelle 24 ore il 16% di share con 1,6 milioni di spettatori, registrando il miglior risultato di sempre.