Jasmine Paolini è a Stoccarda, dove da lunedì prenderà parte al WTA 500 tedesco da testa di serie numero 5 e con al suo fianco il successore di Renzo Furlan. Dopo la separazione abbastanza improvvisa con lo storico coach ed è tennista a livello ATP, la toscana ha deciso così di ripartire da Marc Lopez, […]
Lucrezia Stefanini è stata sconfitta all’esordio del WTA 250 di Auckland contro Clara Tauson. Appena cinque i game raccolti dalla toscana, passata dal tabellone di qualificazioni e che non è riuscita a fare più del 6-2 6-3 odierno contro la danese, numero 5 del tabellone e numero 50 del mondo.
Non è bastato all’azzurra avere un 73% di prime palle in campo, perché i numeri al servizio sono stati piuttosto bassi sia con la prima sia con la seconda palla e soltanto tre break a suo favore hanno mitigato un po’ la situazione. Tauson al secondo turno attende ora una tra Sofia Kenin e Wang Xiyu.
Tra le altre partite, esordio vincente di Naomi Osaka nel match che ha vissuto anche di una sospensione contro Lina Glushko, tennista israeliana, a causa di una protesta da parte di manifestanti pro-Palestina all’esterno del campo centrale. 6-4 6-4 per la giapponese, numero 7 del tabellone e che al prossimo turno affronterà Julia Grabher, vincente per 2-6 6-3 7-6(7) contro Luisa Romero Gormaz.