Jasmine Paolini è a Stoccarda, dove da lunedì prenderà parte al WTA 500 tedesco da testa di serie numero 5 e con al suo fianco il successore di Renzo Furlan. Dopo la separazione abbastanza improvvisa con lo storico coach ed è tennista a livello ATP, la toscana ha deciso così di ripartire da Marc Lopez, […]
11 Mar 2024 17:47 - WTA
Wozniacki arriva in lacrime a Indian Wells: salta la sfida con Kerber?
di Diego Barbiani
Solo ieri sera, ora californiana, raccontavamo di un quarto turno nel tabellone femminile tra Caroline Wozniacki e Angelique Kerber, due ex numero 1 del mondo e campionesse Slam rientrate da pochi mesi nel circuito WTA dopo un lungo periodo fuori. Ebbene, quel match dal sapore di ‘Amarcord’ rischia di non esserci.
La danese, infatti, è stata vista nella mattinata dell’11 marzo arrivare all’Indian Wells Tennis Garden verso le 9:30 accompagnata dal marito David Lee verso la zona giocatori con un volto molto segnato dal dolore, di chi stava piangendo o comunque aveva pianto fino a pochi secondi prima. Faceva fatica a camminare, sorretta dal coniuge che la teneva sottobraccio. Si notava un cerotto nella zona del tendine d’achille, anche se potrebbe non essere correlato.
Wozniacki ieri aveva vinto in tre set contro Katie Volynets. Era la prima volta agli ottavi di un WTA 1000 da Pechino 2019 (di fatto pochi mesi prima del ritiro avvenuto all’Australian Open 2020), quando si spinse fino alla semifinale dove perse contro Naomi Osaka.