Indian Wells, Rybakina: “Primo set fondamentale”. Sabalenka: “Ho ancora tanto da lavorare”

La conferenza stampa delle finaliste del WTA 1000 di Indian Wells.

Elena Rybakina era raggiante, mentre Aryna Sabalenka analizzava la sconfitta.

RYBAKINA

sulla vittoria: “Sono state due settimane fantastiche. Oggi il primo set è stato fondamentale. Entrambe abbiamo avuto chance, ma l’ho preso io. Alla fine del secondo set era salito il vento ed era molto difficile giocare da un lato del campo. Però per fortuna avevo abbastanza vantaggio e alla fine ho sfruttato l’occasione per chiudere”.

sul servizio: “La prima non funzionava tanto come volevo prima del match. Sulla seconda ho cercato di spingere maggiormente perché in Australia mi aggrediva molto facilmente. Qui con le condizioni più lente, era più facile giocare il colpo successivo”.

sugli obiettivi ora: “Sono contenta di diventare numero 7, l’obiettivo più grande è però ovviamente diventare numero 1 per cui per quello c’è ancora bisogno di tempo e la strada è molto lunga”.

SABALENKA

sul vento: “Era abbastanza fastidioso, ma non importa. Noi giochiamo nelle stesse condizioni, ma ero io oggi che faticavo di più. Nel mio caso quando hai perso un primo set così senti ancor più pressione, mentre mi immagino che nel suo, dopo aver vinto quel primo set, tutto sia diventato più facile”.

sul cambio del match dal 4-2 in poi: “Non penso di aver servito bene, e ho cominciato a sentire più il vento senza aggiustare il mio servizio. Lei a quel punto ha cominciato ad aggredirmi maggiormente. Ho avuto tante occasioni e non le ho sfruttate. Ho ancora tanto da lavorare. Ho servito con la possibilità di chiudere almeno credo tre volte e nulla ha funzionato”.

Dalla stessa categoria