Petra Kvitova è in semifinale nel WTA Premier di Sydney. La ceca è stata autrice di una prestazione travolgente per ribaltare l’inerzia della sfida contro Angelique Kerber, vinta 6-4 6-1.
La tedesca era avanti 4-2 e 30-40, in risposta, prima di cominciare a indietreggiare e ad essere colpita dal gioco preciso e potente della sua avversaria. Vincerà soltanto un altro game, in una partita che prima di quel momento aveva visto due interruzioni per pioggia.
Fino a quel 4-2 30-40 si era vista un’ottima Kerber, che teneva il palleggio lungo e dava tanti problemi all’avversaria portandola all’errore o allungo lo scambio tanto da renderla inefficace. La “solita” trama di un confronto che, se escludiamo le due vittorie di Kvitova in Fed Cup, vedeva Kerber avanti 6 vittorie a 4. Questa sera la ceca ha saputo rifarsi, e con gli interessi.
In semifinale, adesso, Aliaksandra Sasnovich. A proposito di volersi rifare con gli interessi, Petra ha la chance di vendicare (seppur a livelli diversi) la dolorosa sconfitta di Wimbledon dello scorso luglio. La bielorussa è arrivata a questo punto passando dalle qualificazioni, malgrado sia numero 33 del mondo, e poi battendo Daria Kasatkina, Priscilla Hon e oggi Timea Bacsinszky. Abbastanza clamorosa la vittoria contro Hon, dopo essere stata sotto 6-0 2-0 e 30-0 (punteggi finale 0-6 6-3 6-3), dopo aver vinto soltanto 6 dei primi 36 punti. Oggi nessun problema contro l’elvetica, superata con un agevole 6-3 6-3.
In semifinale anche Kiki Bertens (6-2 6-2 a Yulia Putintseva) e Ashleigh Barty (6-3 6-3 a Elise Mertens).
Risultati
A. Barty b. [10] E. Mertens 6-3 6-3
[7] K. Bertens b. [Q] Y. Putintseva 6-2 6-2
[Q] A. Sasnovich b. [PR] T. Bacsinszky 6-3 6-3
[5/WC] P. Kvitova b. [2] A. Kerber 6-4 6-1
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…