Si interrompe al secondo turno del torneo di New Haven il cammino di Camila Giorgi, che dopo 4 vittorie consecutive si è arresa a Belinda Bencic con un doppio 6-4. La svizzera, che aveva avuto in regalo un posto al secondo turno dopo aver perso all’ultimo turno del tabellone di qualificazioni ma aver beneficiato del ritiro di Simona Halep, è così nei quarti di finale del tradizionale appuntamento che precede gli US Open dopo una partita dove l’azzurra è parsa forse la migliore ma non è riuscita a sfruttare le tante chance avute.
Pur avendo cominciato con un vantaggio di 2-0, la marchigiana non ha più tenuto il proprio servizio fino all’inizio della seconda frazione. In compenso, il rendimento alla risposta era tale da garantirle una pressione costante e palle break a ripetizione. L’unico game in risposta dove non è riuscita a incidere, purtroppo per lei, è stato quello sul 5-4 Bencic che ha chiuso la frazione con un rovescio vincente in contropiede. Nel secondo la trama non cambiava e la girandola di break continuava nella prima metà del set, con l’elvetica che ancora una volta usciva vincente dal testa a testa e dopo aver allungato sul 4-2 non ha più concesso nulla all’azzurra se non per una palla break sul 5-4, prontamente salvata.
Nei quarti di finale affronterà la campionessa in carica, Daria Gavrilova, o Aryna Sabalenka. Continuano invece i forfait: dopo quelli di Simona Halep e Ashleigh Barty, hanno rinunciato anche Johanna Konta e Kiki Bertens. Entrambe, come anche l’australiana, hanno citato come motivazione un virus influenzale. Al posto dell’olandese è entrata Pauline Parmentier che ha perso 3-6 6-2 6-2 contro Anett Kontaveit, mentre Carla Suarez Navarro ha approfittato del forfait della britannica per approdare ai quarti di finale.
Coco Gaugg e Zheng Qinwen sono giunte in finale nel match che metterà in palio…
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…