Garcia: “Sarà bello avere altre partite così contro Kostyuk”

Caroline Garcia elogia la sua avversaria Marta Kostyuk dopo la vittoria al fotofinish nel loro match di secondo turno a Stoccarda: "Ha grandissimo potenziale, non vedo grandi debolezze".

Congratulazioni, è stato un gran match per entrambe. Come puoi descrivere gli ultimi game?
Ho provato a essere più aggressiva in risposta, cosa che non sono riuscita a fare sul 5-4. Ho fatto troppi errori e non leggevo il suo servizio molto bene. Sono però rimasta concentrata sul mio turno di battuta per prepararmi poi a far male sul 6-5. È stata una sfida veramente equilibrata, decisa da pochi punti e dove sono stata in grado di fare la differenza nelle fasi finali. Poteva veramente andare da tutte le parti.

Al prossimo turno giocherai contro Svitolina. Che partita ti aspetti dopo i confronti sul cemento?
Sarà un match completamente diverso, ma comunque una grande battaglia contro Elina, una delle migliori a oggi. Devo giocare meglio di oggi, lei non mi concederà nulla. Ma questi sono I match dove io posso solo imparare.

Che cosa ti ha impressionato maggiormente di Kostyuk?
Penso che si muova molto bene in campo e sia estremamente solida da entrambi i lati e non vedo grandi debolezze. È rientrata forte dopo il primo set e non riuscivo a leggerle il gioco. Ha grandissimo potenziale, con la possibilità di imparare da ogni partita, sarà bello avere altre battaglie così contro di lei.

Dalla stessa categoria