Featured

Fed Cup: Venus Williams festeggia le 1000 partite in carriera, USA avanti 2-0

Doveva essere una festa, ad Asheville, e festa è stata. La cittadina semisconosciuta del North Carolina ha riaccolto le sorelle Williams con la maglia della nazionale e se Serena, alla prima apparizione ufficiale dalla maternità, ha osservato le proprie compagne dalla panchina con tanto di presenza della figlia Alexis Olympia alle spalle

in campo è andata Venus che ha festeggiato l’importante traguardo delle 1000 partite in carriera. Non sarebbero ancora 1000 partite ufficiali, perché le qualificazioni non sempre vengono considerate tali, ma anche senza saremmo a 984, quindi persino i più meticolosi ammetteranno che il traguardo di match nei tabelloni principali è più che mai alla portata della trentottenne (ormai) californiana, leggenda del tennis a stelle e strisce.

Per l’ex numero 1 del mondo un match abbastanza facile, con un 6-1 6-4 rifilato ad Arantxa Rus che ha dato il primo punto al team USA. Meno facile la seconda sfida tra CoCo Vandeweghe e Richel Hogenkamp. L’olandese, malgrado le tante posizioni di differenza, è riuscita a impostare la partita sui suoi binari, mandando in confusione una nervosa Vandeweghe che ad un certo punto, disgustata, ha scaraventato più volte la racchetta a terra. La beniamina del pubblico di casa è stata a un passo (o meglio, a due) dal perdere la partita quando sul 6-4 6-6 si è vista annullare 3 set point di fila per l’aggancio sul 6-6 nel tiebreak. Trovato il quarto set point, CoCo ha finalmente chiuso la pratica e poi ha preso il largo anche nel set decisivo, chiudendo il match 4-6 7-6(6) 6-3. Domani Venus Williams scenderà in campo contro la stessa Hogenkamp per chiudere i conti.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Musetti col brivido, Berrettini si regala Zverev

Ha camminato sul cornicione Lorenzo Musetti contro Yunchaokete Bu, cinese di 23 anni che è…

7 ore ago

Ranking ATP/WTA: brillano Cobolli e Darderi. Ok Pegula e Draper

Azzurri alla riscossa. Prima sul campo e poi, di conseguenza, nel ranking ATP. Mentre Jannik…

13 ore ago

Non si vive di solo Sinner, Cobolli e Darderi vincono a Bucarest e Marrakech

Domenica tricolore tra Europa e Africa, dove Flavio Cobolli e Luciano Darderi hanno completato una…

1 giorno ago

Atkinsons Monza Open 25, c’è il tabellone: subito un top-100 per Federico Cinà

Per l’Atkinsons Monza Open 25 è stato il sabato della grande attesa, col conto alla…

2 giorni ago

L’intervista di Jannik Sinner a Sky in versione integrale

Per la prima volta dopo la sospensione, Jannik Sinner torna a parlare con un’intervista esclusiva…

2 giorni ago

Un sabato italiano: Darderi e Cobolli in finale a Marrakech e Bucarest

Cobolli dopo un inizio di stagione deludente, causa anche un infortunio al braccio, vola in…

2 giorni ago