Wawrinka: “L’erba non è superficie per il mio ginocchio, devo fermarmi”

Dopo la seconda sconfitta consecutiva al primo turno in un torneo su erba, a Wimbledon Wawrinka elogia Medvedev e guarda al pieno recupero per i suoi problemi di salute

Quanto ti ha condizionato lo stato del tuo ginocchio? Hai perso al primo turno anche al Queen’s.
Non mi sentivo bene, ma ho anche giocato contro un avversario forte, che ha giocato bene e veloce. Al Queen’s è stata una sconfitta inaspettata, oggi è stata amara da digerire.

Qual è il problema al ginocchio?
Non è nuovo, l’ho avuto da fine 2016 e anche in Australia. Però è la prima volta che mi succede su erba, che non è la superficie più raccomandata per il mio ginocchio. Devo appurare bene qual è il problema, per tornare a giocare quando non sento più dolore.

Medvedev non ha mai vinto Slam, ma è chiaramente un giocatore di alto livello. Perché oggi è stato difficile affrontarlo?
Daniil è un ottimo giocatore, ha giocato bene su erba le ultime settimane, ha colpi veloci e piatti, si muove bene e ama giocare su questa superficie.

Cosa farai adesso, pensi di riposare e curare il ginocchio? Pensi che ti riposerai per un paio di settimane o più a lungo?
Pensavo che due settimane di riposo dopo il Queen’s sarebbero bastate, ma non è stato così. No so, farò degli accertamenti e vedrò col mio team e i medici una volta a casa. Sicuramente mi prenderò tutto il tempo necessario per tornare in perfetta forma fisica.

Dalla stessa categoria