[4] C. Garcia b. [6] R. Vinci 6-2 7-6(8)
Il cammino di Roberta Vinci nel WTA International di Maiorca si arresta ai quarti di finale. Caroline Garcia, campionessa in carica, fa valere l’ottimo momento di forma e si porta così ad una sola partita dall’ingresso in prime 20 per la prima volta in carriera. Una semifinale, per la transalpina, raggiunta a seguito dei quarti di finale collezionati al Roland Garros, i primi a livello Slam in carriera.
Il punteggio di oggi è a due volti netto, 6-2 7-6(8), che per un set lascia poco spazio a discussioni mentre nel secondo evidenzia la grande reazione di Roberta, incapace però di concretizzare le tante chance avute. La pressione da fondo campo della transalpina ha avuto la meglio per i primi 40 minuti, sfiancando la difesa dell’azzurra che non era in grado di far valere a sufficienza l’arma dello slice di rovescio. Break sullo 0-0 raddoppiato sul 4-2, e parziale in cassaforte.
Nel secondo la storia sembrava ripetersi, con un break in favore della transalpina sull’1-1. Vinci lì è stata bravissima però a reagire e ad alzare il livello fino al break per il 5-3 e servizio. Non ha avuto set point, ma alla terza chance concessa ha rivisto il match tornare in equilibrio. Sul 6-5 Roberta ha avuto i primi due set point, neutralizzati con altrettanti ace. La maledizione continuava al tie-break dove Roberta si è vista annullare un set point sul 6-4 con un nuovo ace, mancando poi la chance di chiudere con il proprio servizio. Un nuovo set point, sul 7-6, ancora annullato con un ace da Garcia che al secondo match point ha chiuso.
Roberta dovrebbe comunque avere una wild-card a Wimbledon, dove al momento figura al numero 31. Per Caroline, invece, il cammino continua con la semifinale che è una riedizione della sfida dello scorso anno contro Anastasjia Sevastova, quando però il match valeva il titolo.
Risultati odierni:
J. Goerges b. S. Lisicki 6-4 6-2
C. Bellis b. Kr. pliskova 6-4 6-2
[4] C. Garcia b. [6] R. Vinci 6-2 7-6(8)
[2] A. Sevastova b. [7] A. Konjuh 7-5 1-6 7-6(4)
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…