Djokovic: “Rafa è il favorito a Parigi”

L'intervista a Novak Djokovic, sconfitto in semifinale al Masters 1000 di Madrid: "sono contento di questa settimana, la semifinale è un gran risultato".

Hai provato a sperimentare nel secondo set. Rafa stava giocando meglio? O come analizzi il match?
Rafa ovviamente è stato un giocatore migliore oggi. Ha meritato di vincere, ha controllato la partita dall’inizio alla fine. Nel secondo set sono stato un po’ più attaccato, ho avuto la chanche di passare in vantaggio sul due pari, dopo un lungo game. Ho cercato di fare del mio meglio, ma non ho avuto molta qualità. Ho fatto un sacco di unforced, soprattutto nel primo set. E lui giocava molto bene, riusciva a fare quello che voleva, rimandava molte palle, serviva bene, stava bene in campo. Oggi era anche più caldo dei giorni precedenti, la palla rimbalzava molto alta. Con queste condizioni lui è migliore.

Questa partita ti da qualche suggerimento sulla strada che hai davanti per le cose da fare od a cambiare? Cosa ti rimane di questa prestazione?
È stato un bene intanto, giocare la semifinale di un grande evento e gicoare contro uno dei rivali migliori che ho avuto nella mia vita. Non mi è successo spesso un questi ultimi mesi così è stato bello riprovare questa sensazione.
È stata una settimana positiva. Prendo più cose positive che negative, spero di continaure a migliorare e diventare più forte. Credo di aver giocato bene questa settimana, oggi forse avrei potuto giocare un poi’ meglio, ma avevo un avversario troppo forte. Spero di fare un altro buon risultato a Roma.

Sei il detentore del titolo al Roland Garros. Pensi che sia Rafa il grande favorito di quest’anno?
Sì, è lui.

Hai riflettuto sul tuo nuovo team? Chi ti piacerebbe vedere e chi credi possa aiutarti?
Non posso condividere ogni cosa con voi, spero che lo capiate e lo rispettiate. Prenderò la decisione in tre, quattro settimane e allora, ovviamente, saprete tutto.

 

Dalla stessa categoria