CoCo Vandeweghe è la protagonista principale della giornata conclusiva della semifinale tra USA e Repubblica Ceca, che premia la squadra di Kathy Rinaldi e regala una finale inedita contro la Bielorussia. È la prima finale dal 2010, anno in cui vennero sconfitte dall’Italia a San Diego, ed il merito è tutto della loro numero 1 che dopo il singolare di ieri contro Marketa Vondrousova si è ripetuta non solo nel singolare d’apertura contro Katerina Siniakova (sconfitta 6-4 6-0) ma anche nel doppio decisivo, dove assieme a Bethanie Mattek Sands ha trovato il netto successo contro la stessa Siniakova e Karolina Pliskova con un doppio 6-2.
Onore alle giocatrici ospiti, protagoniste principali in una nazionale che ha rinunciato ad almeno 6 grandi protagoniste degli anni passati (Petra Kvitova, Lucie Safarova, Lucie Hradecka, Andrea Hlavackova, Barbora Strycova e Karolina Pliskova) per dare spazio ad un team nuovo e giovanissimo, dove la più anziana era l’altra Pliskova, Kristyna, che però sulla terra rimane in difficoltà e di fatti le è stata sempre preferita Marketa Vondrousova che grazie al 6-2 7-5 a Lauren Davis nel quarto singolare aveva riportato tutta la sfida in equilibrio.
Ci hanno provato, le ragazze di Petr Pala, a conquistare quella che sarebbe stata la finale più sorprendente del lungo corso che invece si arresta così, con una sconfitta solo al doppio decisivo. Hanno lottato con grande onore, ma saranno quindi gli USA a giocarsi il titolo contro la Bielorussia.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…