[2] K. Mladenovic b. K. Flipkens 6-4 6-3
Nei quarti di finale del WTA International di Acapulco arriva una piccola ma importante conferma da parte di Kristina Mladenovic, che coglie la seconda semifinale dell’anno dopo quella del torneo Premier di San Pietroburgo. La francese, solo nella giornata di ieri, aveva impiegato 3 ore e mezza per battere Heather Watson e non sembra aver pagato più di tanto quella fatica nella sfida di questa notte (ora italiana) contro Kristen Flipkens.
Non c’era la stessa brillantezza dei giorni scorsi, però c’era molta più attenzione, almeno nell’importantissimo primo set. Forse avrà pensato che prendere un break, o addirittura un parziale di ritardo, sarebbe stato poi impossibile da recuperare. Ecco perché era così seria al cambio campo sul 5-4 in suo favore, quando però si era appena fatta recuperare dal 4-1 e la belga aveva preso le misure in risposta e solo una questione di millimetri le aveva impedito, nel game di battuta appena tenuto, di non essere sotto 15-30.
Rientrata in campo, ha poi trovato il secondo break che è valso l’importantissimo primo set. Nel secondo è bastato molto meno, perché la stessa Flipkens dopo aver preso un nuovo break, si è spenta e non è più riuscita a trovare la parità. Stanotte la francese punterà dritto al nuovo best ranking (con una vittoria salirebbe ufficiosamente al numero 26 del mondo), ma dovrà guardarsi da 2 rivali: Christina McHale, avversaria diretta, protagonista di un bel cammino e che si è imposta in 2 set su Monica Puig; Mirjana Lucic Baroni, che al primo torneo da numero 1 del seeding in carriera (a 35 anni!) con il successo del torneo scavalcherebbe la francese.
Risultati odierni:
[1] M. Lucic Baroni b. P. Parmentier 6-2 6-3
[2] K. Mladenovic b. K. Flipkens 6-4 6-3
[5] C. McHale b. [4] M. Puig 6-2 6-4
[7] L. Tsurenko b. [3] J. Ostapenko 6-3 7-6(5)
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…