La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di annunciare che la Final 8 di Coppa Davisdal 2025 al 2027 si svolgerà in Italia. La Fase Finale della più antica e prestigiosa manifestazione a squadre per nazioni del tennis maschile lascia Malaga dopo tre fortunate edizioni e dal 2025 […]
28 Mar 2017 16:34 - Interviste
Nishikori: “Il numero 1? Il mio obiettivo è vincere un grande torneo”
L'intervista di Kei Nishikori dopo la vittoria contro Federico Delbonis: "Anche sotto di un break sapevo che avrei avuto la possibilità di vincere".
di Redazione
Complimenti per la vittoria. Per come si sta mettendo l’anno ti aspetti di arrivare al numero 1? È il tuo obiettivo?
Sì, si spera. Il numero 1 è ancora lontano per me, ma penso che ogni anno faccio le cose nel modo giusto. Spero di poter vincere alcuni grandi tornei, presto. Penso che questo sia il mio più grande obiettivo.
Come ti senti? Hai chiesto l’intervento del fisioterapista, non ti senti bene?
Beh, dovrei essere a posto. È sempre difficile. A volte è necessario lottare con se stessi, con la vostra condizione fisica, e hai anche l’avversario dall’altro lato della rete. Così devi combattere con un paio di cose.
Ora si sta avvicinando alla fase finale, farai una preparazione diversa soprattutto considerata la tua condizione fisica?
Non così tanto. Sai, ancora altre tre partite, proverò a giocare una partita alla volta. Ogni partita sarà dura da ora in poi. Cercherò di prepararle bene, ho avuto due partite dure prima di oggi. Spero di poter recuperare bene.
Cosa ti è passato per la mente quando hai perso un set? Ci ripensavi durante la partita?
Beh, ho cercato di mantenere la calma e concentrarmi di nuovo. Sapevo che potevo avere molte chance dopo aver perso il set. È stata dura andare 1-2 ma mi sono concentrato bene. Sapevo che se lottavo avrei avuto qualche possibilità, quindi ho solo cercato di concentrarmi e giocare un game alla volta.
Dalla stessa categoria
Seguici su Facebook
Extra
Ci hanno sempre fatto credere che l’attesa sia uno stato d’animo intrigante: si è soliti affermare che aumenti il desiderio, che sia preludio al piacere, ma in molti casi non è così e la retorica di cui queste frasi si nutrono irrompe beffarda infrangendosi con la realtà. Aspettare può essere anche doloroso, può diventare un […]
La Wilson RF 01 è una racchetta che permette di giocare diversi stili ed elegante come il campione svizzero
Lo sport ha la responsabilità di combattere la violenza di genere. Con i suoi valori paritari e la sua risonanza mediatica, lo sport ha una voce per fare la differenza. Ha una voce per iniziare il cambiamento. Oggi ce la fanno sentire uomini e donne, schierati insieme contro ogni forma di durezza e diversità. Oggi che, […]
Quale forma ha l’acqua? In verità l’acqua prende la forma che le viene data, perché si sostiene che non ne abbia davvero una tutta sua. Proprio come un liquido, incapace di acquisire una sola forma, il tennis di Jannik Sinner fluisce, si adegua a ogni foggia o situazione. Scorre inesorabile ignorando gli ostacoli e procede […]