Kerber: “Ho giocato molto male”

Intervista ad Angelique Kerber dopo la sconfitta contro Elena Vesnina: "cercherò di portare con me le cose buone di questo torneo".

Non era il tuo giorno oggi. Hai provato a rientrare nel primo, ma dopo hai subito il suo gioco
Ha giocato bene, io no. Ho fatto un sacco di errori, non ero in forma, non mi muovevo bene. È andata così, lei ha giocato bene ed è stata aggressiva dall’inizio, e ha dominato. Giorni così capitano. Ce l’ho messa tutta sia nel primo che nel secondo, ma non ho trovato il mio gioco. Cercherò di trarre le cose positive da questo torneo e andare avanti

Nelle due passate stagioni hai disputato molti tornei, hai anche un gioco molto dispendioso in termini di energie. Cambierai approccio per preservare la tua longevità in carriera?
Ho già impostato la mia agenda per il 2017, faccio così ogni anno. Cercherò di concentrarmi sugli eventi principali e risparmiarmi un po’, anche se comunque il carico di tornei è elevato.

Come vorresti che andasse quest’anno?
Una buona annata è quando la guardi retrospettivamente e ti dici che hai fatto il meglio, in ogni torneo. Per me sarebbe importante avere costanza di rendimento, anche se so che esistono momenti positivi e negativi. Per me è anche importante migliorare il mio gioco, vediamo come va.

Nel 2016 hai vinto molto, questo ti mette pressione quando devi giocare adesso i tornei?
Non guardo al passato: anno nuovo, tornei nuovi, a ogni torneo riparto da zero. Mi sono abituata a gestire la pressione, vado in campo per giocare e vincere, è ciò che conta per me. Senza confronti con gli anni passati.

Dalla stessa categoria