Del Potro: “Ho fatto del mio meglio, ma è il Roger migliore di sempre”

Juan Martin del Potro realista e laconico nell'intervista dopo il match perso contro Roger Federer a Miami: "Ho avuto le mie occasioni e non le ho sfruttate",

Hai giocato contro il miglior Federer? Lo dicono in molti, col suo rovescio ha surclassato il dritto di Nadal a Indian Wells.
Credo di sì, ha sempre avuto un ottimo rovescio, ma adesso si muove più velocemente rispetto al passato, e ciò gli ha permesso di migliorare ulteriormente il suo rovescio.

Ha giocato come ti saresti aspettato?
Non è facile giocare contro Roger, perché tutti i suoi colpi sono ottimi: dritto, rovescio, slice, smorzata. Ho giocato al meglio, ho avuto le mie chance in entrambi i set e non le ho sfruttate. Oggi la principale differenza è che ha saputo sfruttare le palle break meglio di me. In futuro spero di avere un tabellone migliore, ma qualcuno deve pure incontrarli.

Era da un po’ che non giocavi contro Roger. Cosa è cambiato in lui?
Ha sempre giocato un ottimo tennis, è il migliore di tutti. Oggi ha giocato meglio, soprattutto nei momenti salienti. In questa stagione ha vinto tutti i tornei principali, gli auguro il meglio e di tornare al vertice. Sta giocando talmente bene che dovrebbe riuscirci a breve.

Dalla stessa categoria